THE FLEXX PISTOIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria e confermare il momento positivo, che nelle ultime 3 partite li ha visiti cedere solo sul campo di una Sassari stratosferica. Gli ospiti d’altro canto, anch’essi in un buon momento di forma, proveranno a ottenere una vittoria su un campo molto difficile, che potrebbe farli rientrare definitivamente nella corsa per le Final Eight di Coppa Italia.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
FIAT TORINO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Padroni di casa obbligati a vincere per non perdere il treno delle prime 4, posizione fondamentale in vista delle Final Eight di Coppa Italia. Di fronte troveranno una Grissin Bon in forma, capace di offrire ottime prestazioni in campionato ed Eurocup, e con fame di vittorie per risalire la china. Partita dal risultato difficile da pronosticare, ma , di certo, sarà una partita molto combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO – GERMANI BASKET BRESCIA: Scontro al vertice di notevole importanza. I padroni di casa continuano ad avere risultati altalenanti, soprattutto in Eurolega, e battere l’attuale capolista sarebbe uno step importante per il morale dei meneghini. Di fronte troveranno una Brescia indomabile, capolista e capace di vittorie schiaccianti come quella contro gli attuali campioni d’Italia. Si preannuncia un match avvincente e ad alto punteggio.
RISULTATO PRONOSTICATO: OVER 150.5
OPENJOBMETIS VARESE – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: Partita importante per entrambe le formazioni. I padroni di casa proveranno a ottenere una difficile vittoria per restare in corsa per le Final Eight di Coppa Italia, cosa che proveranno a fare anche gli ospiti per cercare di dare continuità alla vittoria contro Torino e uscire dal tunnel dei risultati altalenanti. Anche qui si prospetta una partita combattuta.
RISULTATO PRONOSTICATO: 2 TT
VANOLI CREMONA – HAPPY CASA BRINDISI: La squadra di casa si sta dimostrando coriacea, capace di far male correndo e sfruttando l’atipicità dei suoi giocatori. Tutte queste componenti vanno a mancare nella squadra pugliese, che tuttavia ha mostrato una reazione con l’avvento del nuovo coach Frank Vitucci. Il match, tuttavia, resta ampiamente alla portata della squadra di coach Sacchetti.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
UMANA REYER VENEZIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: I padroni di casa sono in crisi profonda, con ben 6 sconfitte consecutive tra campionato e Champions League. Dovranno sfoderare una gran prestazione e sfruttare il fattore casalingo per risalire la china, ma per farlo dovranno battere una delle squadre più in forma del momento: gli isolani infatti non conoscono più la parola “sconfitta” e sono gli unici ad aver battuto, fuori casa, l’attuale capolista. Anche in questo caso, molto probabilmente, regnerà l’equilibrio.
RISULTATO PRONOSTICATO: X
RED OCTOBER CANTÙ – VL PESARO: I padroni di casa sono in piena corsa per le Final Eight di Coppa Italia, e difficilmente si lasceranno sfuggire l’occasione di vincere in casa per allungare sulle compagini concorrenti. Gli ospiti sono comunque reduci da un buon momento, con due vittorie consecutive e una sola sconfitta, lottando, contro la Sidigas Avellino.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT
SIDIGAS AVELLINO – BETELAND CAPO D’ORLANDO: Gli irpini devono vincere e convincere, per la classifica ma soprattutto per il morale. Gli uomini di Sacripanti, infatti, hanno dimostrato di essere grandi con le grandi, ma piccoli con le piccole. Le motivazioni, quindi, saranno tante, così come tante saranno quelle della Beteland, che è in corsa per un posto alle Final Eight di Coppa Italia, ma che, tuttavia, presenta uno spessore tecnico di gran lunga minore e lo svantaggio di giocare in un fortino come il PalaDelMauro.
RISULTATO PRONOSTICATO: 1 TT