Nella Conferenza stampa del Basket Ladispoli 1998 tenutasi qualche giorno fa, c’erano proprio tutti per chiudere i festeggiamenti dei 25 Anni di Pallacanestro della piccola Società cestistica. E il Presidente Massimo Albano ha presentato il Programma delle Squadre che parteciperanno ai prossimi Campionati di Categoria. “Partendo dal Settore femminile, – dice Massimo Albano – esso parteciperà ai Concentramenti ESORDIENTI per le Ragazze nate negli anni 2012/13/14. Inoltre verranno allestite sia la squadra Under 13 per le nate negli anni 2011/12/13 che la Under 14 Femminile per le ragazze nate negli anni 2010/11/12, distinguendoci come da sempre accade come una delle società trainanti del settore e del territorio. È stata aperta poi, una sessione di scouting per costruire la squadra Under 19 Femminile”.
Poi il Presidente Albano parla del Settore maschile, vero traino del Basket Ladispoli 1998. “Iniziando dai più piccoli avremo il Settore Minibasket con i ‘Pulcini’, gli ‘Scoiattoli’ e gli ‘Aquilotti’. Poi ci sarà la squadra ‘Esordienti’ e salendo di Campionato di sarà la squadra Under 13 (nati nel 2011) e Under 14 (nati nel 2010). Infine, le Squadre che parteciperanno ai Campionati Giovanili più alti saranno gli Under 20 GOLD e la ‘prima’ squadra’ della nostra Società che parteciperà al Campionato di Serie D Regionale. Naturalmente, – conclude il Presidente Massimo Albano – la nostra punta di diamante per la politica societaria è senza dubbio la Squadra del BASKIN, che ci identifica tra i più operativi Club che svolgono la Pallacanestro in questo Settore sociale”.
Alla Conferenza stampa come dicevamo c’erano forze politiche comunali della maggioranza ma anche dell’opposizione, durante la quale si è parlato di temi importanti come la Riforma dello Sport e l’impatto che avranno nel mondo delle Associazioni Sportive. Ma c’erano anche rappresentanti di Società sportive storiche della Pallacanestro laziale con le quali il Basket Ladispoli ha stretto importante collaborazione. Parliamo della Cestistica Civitavecchia di cui era presente il General Manager Maurizio Campogiani e alcuni Dirigenti della Virtus Roma 1960, per la squadra Under 14 femminile. Infine Daniele De Stradis Giemme della squadra di Serie C del Cerveteri Roma.