Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

GIOVANILI – Il Basket Casapulla presente a Catanzaro Lido.

giovanili casapullaIl Basket Casapulla foraggia con ben quattro atleti le rappresentative della Regione riservate ai nati nell’anno 2000 in vista dei prossimi appuntamenti in cartellone. Giovanni Moccia si è guadagnato la convocazione al ‘IX Torneo del Mediterraneo’, in programma a Catanzaro Lido dal 13 al 15 settembre, a cui parteciperanno le formazioni dei territori di tutto il Meridione bagnate dal Mare Nostrum.

La guardia gialloviola è stata infatti selezionata da Antonio Merola e Mimmo Napolitano e sarà a disposizione di coach Alfredo Lamberti e degli assistenti Federico D’Addio e Gianluca Morena per rappresentare la Campania alla manifestazione calabra, ideata per dare seguito al Progetto di Qualificazione Territoriale, che nei gironi scorsi ha monitorato diversi atleti provenienti da varie società. Avversarie dei campani saranno Calabria e Molise, mentre nell’altro gruppo si sfideranno Puglia, Basilicata e Sicilia. Le migliori due accederanno alle semifinali incrociate e poi le finali, in programma domenica.

Con lo stesso obiettivo di crescita dei giovani è stata ideata la sfida delle province campane che incroceranno le armi sabato 14 e domenica 15 settembre a Salerno in occasione di ‘Sport e Valori’ 2013, la rassegna di sport da mare organizzata dalla delegazione del CONI di Salerno e divenuta un tradizionale appuntamento nel calendario dei festeggiamenti in onore di San Matteo, santo patrono della cittadina del golfo.

Angelo Carta, Salvatore Del Prete e Michele Tartaro guideranno il team di Terra di Lavoro, allenato da Remo Petroccione, contro le compagini di Napoli, Salerno e Benevento. Il rendez-vous è previsto alle 16 di sabato 14 settembre presso la palestra ‘Senatore’, adiacente allo stadio Vestuti, in via Paolo del Granita.

*fonte: comunicato stampa