Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

GIOVANILI – Coach Ciro Ciaravolo alla guida degli ‘Under’ del Maddaloni

coach Ciro Ciaravolo

A Maddaloni arriva anche Ciro Ciaravolo (nella foto), coach partenopeo dalla lunga esperienza cestistica, che sarà alla guida di ben tre formazioni giovanili della Pallacanestro San Michele Maddaloni: ovvero l’Under 17 Elite, l’Under 15 Elite e l’Under 14 Elite, che ha iniziato ad allenare già da tre settimane circa.

L’allenatore nato a Napoli il 2 aprile del 1976, appena diciottenne inizia la sua carriera da tecnico come assistente nelle giovanili del Napoli Basket. Successivamente compie delle importati tappe per la sua carriera in società quali la SB Vesuvio, la Partenope Napoli, il CEB Barra, il Gymnasium Napoli e addirittura l’Artus Maddaloni, oltre ad aver collezionato preziose presenze con il Settore Squadre Nazionali. Ha nel suo curriculum sia titoli giovanili, con il raggiungimento anche di finali nazionali, che successi con squadre senior, dove si contano svariate promozioni. Ha allenato le prime squadre dell’AP Cercola, dalla stagione 2007/08 per quattro anni con cui sfiorò la promozione in C1, della Pallacanestro Marigliano, nella stagione 2011/12, e della Simec Portici l’anno scorso, dove ha vinto il campionato di Serie D.

“Maddaloni è senz’altro una piazza storica ed importante – esordisce coach Ciaravolo, e con il dirigente Pasquale De Filippo sono tre anni che ci inseguiamo senza riuscire a trovarci. Finalmente quest’anno siamo riusciti a portare in porto questa collaborazione, che a priori è un qualcosa che mi rende felice e mi entusiasma. Sinceramente non potevo trovare un settore giovanile meglio organizzato di questo, perché oltre ad esserci molto entusiasmo intorno, i vari gruppi possono contare su tanti ragazzi. Ovviamente c’è da lavorare tanto e bene, ma qualche buon prospetto – conclude il nuovo trainer delle giovanili calatine – lo potremmo lanciare”.

Inoltre, in attesa del calendario definitivo, il campionato della formazione Under 17 Elite inizierà il prossimo 30 ottobre. Dodici le squadre iscritte, che dopo il girone all’italiana con gare di andata e ritorno, vedranno le prime quattro classificate accedere al Concentramento finale. Di seguito le avversarie della Pall. San Michele: Cestistica Ischia, Basket Juvecaserta, Virtus Monte di Procida, Athletic System S. Giorgio a Cremano, Sporting Portici, Tigers Saviano, LBL Caserta, Flavio Bk Pozzuoli, Lions Bk Gragnano, Kouros Napoli e Pik and Roll Pozzuoli.