Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie D Campania – ‘Blitz’ del Flavio BK Pozzuoli a Casapulla

I padroni di casa di Coach Francesco Miraglia, falcidiati dagli infortuni, cedono agli ospiti solo nel finale di match.

La seconda sconfitta stagionale coincide con la seconda sconfitta nel campionato di serie D campano per la Sorgeko Basket Casapulla. I gialloblù cedono per 39-46 sul parquet di casa alla Flavio Bk Pozzuoli in una partita non entusiasmante caratterizzata da tanti errori su entrambe le sponde e punteggio basso.

Che sarebbe stata una partita difficile lo si sapeva già alla vigilia, quando l’ennesima tegola ha privato la truppa a disposizione di coach Miraglia, già orfana di Lillo, Riccardo e Orlando, anche di Vanacore e Ferri, tutti elementi potenzialmente da quintetto di partenza.

Ed infatti la sfida è tutta in salita per il team dell’Appia, che non riesce nella prima frazione a restituire pan per focaccia a Federici & company. Nonostante ciò, i ragazzi di coach Miraglia restano “attaccati” al match, pur incontrando grosse difficoltà sotto canestro, dove la maggior “stazza” di Federici e Ajayi preclude l’accesso allo smile.

La partita prosegue così sulle ali di un fragile equilibrio dove sono gli errori ad avere la meglio sulle qualità individuali e di squadra. A questo si aggiunge una pessima giornata anche dalla media e dalla lunga distanza dei padroni di casa che non riescono ad ingranare il ritmo giusto. Nemmeno gli avversari sono in palla e si arriva ai minuti finali in cui la maggiore fisicità ed esperienza dei puteolani rompe l’equilibrio e mette l’incontro in discesa verso i lidi ospiti.

Ora per il team dell’Appia la priorità è svuotare l’infermeria e cercare di recuperare tutti gli effettivi nel minor tempo possibile.

Sorgeko Bk Casapulla – Flavio Bk Pozzuoli   39-46

Sorgeko Bk Casapulla: Zagaria, Basile 13, Natale M., Buono 9, Iaquinto, Caputo 3, Esposito 8, Barbaro, Natale A. 4, Sorbo 2, Fortunato ne, Neri. Allenatore: Miraglia.

Flavio Bk Pozzuoli: Anastasio, Maurelli ne, Massaro, Puglia, Tafuto 8, Federici 10, Testa 1, Peluso, Esposito 6, Galise 4, Saggiomo 10, Ajayi 7. Allenatore: Maddaluno.