Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C – Si apre uno spiraglio a breve per la C GOLD e C SILVER !

Finalmente la FIP si "convince" che questi due Campionati sono una base importantissima per tutto il movimento. E poi possono essere tranquillamente considerati "Nazionali"!

Alla fine il nostro “modestissimo” appello o grido d’allarme pubblicato il giorno 16 Dicembre u.s. su questo Sito (siamo stati gli unici in Italia ad “additare”….) sembra aver sortito una reazione. E tutta in favore del Basket nostrano! Si, perchè la FIP (e il sottoscritto aveva proprio ‘strigliato’ in senso buono e produttivo s’intende, il Presidente Petrucci a reagire e a fare di tutto per far ripartire la Serie C a livello nazionale) ha presentato al CONI una lista ufficiale di Categorie di interesse nazionale che a breve dovranno riaprire i battenti.

Questo il link del nostro articolo pubblicato il 16 Dicembre: https://streambasket.com/campionati/serie-c/serie-c-gold-il-grido-dallarme-degli-allenatori-di-serie-c-gold-e-c-silver/

E questo è il comunicato della FIP che annuncia l’invio della lettera Ufficiale al CONI:

La Federazione Italiana Pallacanestro, nell’imminenza della scadenza dei provvedimenti legislativi assunti per il contenimento della pandemia nel periodo delle festività, comunica di aver inviato al CONI la lista aggiornata delle categorie di preminente interesse nazionale che include anche la Serie C Gold e Silver, la Serie B femminile e tutta l’attività giovanile che prevede una fase finale nazionale.

Insomma qualcosa inizia a muoversi. Del resto con l’arrivo dei Vaccini e un certo allentamento della pressione sugli Ospedali, fa intravedere un barlume di speranza in fondo a questo maledetto “tunnel” che ha bloccato un Paese, un Continente e un Mondo intero. Staremo a vedere se la FIP riuscirà a fare il “pugno duro” sul CONI, perchè il ‘movimento’ della Serie C a livello nazionale ha tanti, tantissimi atleti e addetti ai lavori. Forza Presidente Petrucci ce la può fare! Tutto la Pallacanestro italiana è con lei…!