Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Lazio – Ste.Mar 90 Civitavecchia a valanga su Fondi

Nel recupero dell’ottava giornata del girone di ritorno di Serie C Gold del Lazio, la Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia ha battuto con largo margine l’Oasi di Kufra Fondi per 89 a 69.

Il match è stato totalmente dominato dalla formazione ‘tirrenica’ allenata da coach Ferdinando De Maria che, grazie ad un’attenta difesa sui tiratori fondiani e una buona precisione al tiro dalla lunga distanza di Bottone e compagni, hanno subito costruito un break importante per chiudere il primo quarto sul 23 a 18. Il gioco in velocità veniva espresso nel migliore dei modi da Hankerson, Bezzi e Goulaivogui, capaci di segnare sia dalla lunga distanza che da sotto misura. Da parte della squadra di Fondi, il solo Cugini dimostrava buon feeling con il canestro.

Nel secondo quarto entrava in scena anche il play esperto Campogiani che con le precise aperture di contropiedi, mandava a mandava a canestro anche Gianvincenzi e Bezzi. In affanno Fondi che nonostante i canestri di Refini, non riusciva a riaprire il match, andando così al riposo lungo sul 53 a 37.

Nella ripresa la musica non cambiava; Hankerson per i ‘tirrenici’ era una vera spina nel fianco; così come Campogiani in cabina di regia e Zivkovic da sotto misura e a rimbalzo. Civitavecchia vola via e al termine del terzo periodo di gioco è avanti per 73 a 51.

Nell’ultimo quarto Civitavecchia inizia a mollare , anche per la stanchezza che pian piano iniziava ad affiorare. Fondi sempre con Cugini, Refini e questa volta anche con Di Manno, tentano un quasi impossibile recupero, segnando più volte dalla media distanza; ma Civitavecchia regge l’urto con  Spada e Converso (il primo con una spettacolare stoppata, il secondo con rimbalzi importanti catturati in difesa, sulla rimonta di Fondi. Negli ultimi minuti c’è gloria anche per il giovane playmaker Bencini con una ‘bomba’ da tre punti realizzata. Il match termina con il punteggio di 89 a 69 e con il sesto posto agganciato in Classifica, in attesa di conoscere il risultato dell’altro recupero in programma: San Paolo Ostiense – Virtus Pontinia.

STE.MAR 90 CIVITAVECCHIA – OASI DI KUFRA FONDI    89 – 69

CIVITAVECCHIA: Hankerson 21, Guilavogui 12, Bezzi 9, Zivkovic 14, Bottone 16, Campogiani 2, Bencini 3, Gianvincenzi 5, Spada 4, Converso 3. Coach: Ferdinando De Maria. Assistant coach: Franco Monte

FONDI: Refini 12, Vallone 2, Bilotta 6, Landgren 7, Cugini 25, Pezzola, Sepe 2, Di Manno E., Cima, Papà 5, Di Manno D. 10. Coach: Tiziano Addessi