Grazie al lavoro del presidente Gianpaolo Porfidia, del vice presidente Andrea Laurenza e del gm Salvatore Iannicelli, a Nord-Ovest di Roma nasce un polo importante per il Basket. Infatti la neo promossa Società Supernova Fiumicino dal Campionato di Serie C SILVER alla Serie C GOLD della regione Lazio, ingloba la Maccarese Basket Sporting Club, Società che da sempre si lega al proprio territorio, ai suoi concittadini. Essa avrà figure professionali di primo ordine che da qualche giorno sono già a lavoro per la realizzazione di un progetto serio e avvincente che possa permettere nella stagione 2023-24, e naturalmente in futuro, di raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi con la prima squadra, con i 4 gruppi impegnati nei campionati giovanili e con i 4 gruppi impegnati nei campionati minibasket. Ma anche questa volta, come da modus operandi del club, prima dell’aspetto agonistico verrà dato ampio risalto all’inclusività. Perché la nostra gente deve essere al centro di tutto, perché Maccarese e Supernova Fiumicino sono una grande famiglia. In questi giorni c’è stato il restyling del logo e dei colori sociali che saranno “rosso-nero” come la Supernova.
“Le ultime settimane sono state intense ma anche belle, – dice il presidente Gianpaolo Porfidia – belle perché insieme al duo Laurenza-Iannicelli siamo convinti di aver dato il via a una pianificazione di grande spessore. Siamo sicuri di poter mettere a disposizione del territorio di Maccarese un progetto solido e importante che fa capo al polo Supernova. È doveroso da parte mia ringraziare Macchini e la vecchia proprietà per la disponibilità mostrata nel voler definire l’accordo. Dietro le quinte, grazie all’apporto di uno staff di ottimo spessore, il lavoro sta proseguendo a passo spedito, nei prossimi giorni presenteremo nel dettaglio alla nostra comunità tutte le attività che si svolgeranno nel corso della stagione 2023-24, perché la gente sarà sempre al centro del nostro progetto”.
Oltre al presidente del polo Supernova, l’organigramma rossonero ha al suo interno numerose figure professionali pronte a costruire un futuro importante per la MB: il presidente Mauro Savasta, il vice presidente del polo Supernova Andrea Laurenza, il vice presidente Vincenzo Macchini, il gm del polo Supernova Salvatore Iannicelli e il consigliere Piero Profumo.