Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Lazio – Civitavecchia, vittoria importantissima a Frascati in chiave Play Off!

La Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia conquista una vittoria importantissima in chiave ‘Play Off’, espugnando il difficile campo del Club Basket Frascati, dopo un Tempo supplementare. 83 a 84 il punteggio finale che sottolinea quanto abbia regnato l’equilibrio in campo, grazie a due squadre capaci di giocare una buona pallòacanestro e di divertire il pubblico presente.

L’avvio è stato tutto di marca Civitavecchia, con buoni canestri di Hankerson e Bottone; la risposta di Frascati non si è fatta atendere, grazie ai canestri dell’esperto Serino e del tiratore Cecchetti che producono punti importanti per Frascati. In più, i padroni di casa sono molto precisi dalla l.unetta a differenza dei giocatori della Cestistica Civitavecchia, molto ma molto imprecisi.

Il match è filato liscio sul binario dell’equilibrio fino al tempo supplementare; quando proprio nell’ultima manciata di secondi, Cecchetti ha trovato il canestro del sorpasso (83 a 82) quando mancavano 5″ dalla sirena. Il timeout chiesto dal coach del Civitavecchia, Ferdinando De Maria e il gioco costruito per la rimessa laterale, ha permesso a Hankerson di penetrare a canestro e ‘scaricare’ il pallone per Guilavogui che da sotto misura centra il canestro della vittoria, “gelando” l’impianto del Frascati.

Qui a lato le immagini del ‘Tempo supplementare’ concesse a Streambasket dalla pagina Facebook del Club Basket Frascati e con il commento di Davide Carpentieri.

CLUB BASKET FRASCATI – CESTISTICA CIVITAVECCHIA  83 – 84 (dts)

Club Basket Frascati: Cecchetti 25,Cupellini; Monetti (C) 7; Barucca 5; Serino 14, Cardone ; Di Stefano; Pierangeli 12; Camillucci 18; Mastrantoni ne, Pedemonte 2, Valentini ne. Coach: Cecconi Rossella.

Cestistica Civitavecchia: Hankerson 15; Giulavogui 9; Campogiani (C) 4; Bezzi 6; Zivkovic 23; Bencini ne; Gianvincenzi ne; Bottone V. 15; Spada 7, Converso 5. Coach: Ferdinando De Maria