La Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia conquista una vittoria importantissima in chiave ‘Play Off’, espugnando il difficile campo del Club Basket Frascati, dopo un Tempo supplementare. 83 a 84 il punteggio finale che sottolinea quanto abbia regnato l’equilibrio in campo, grazie a due squadre capaci di giocare una buona pallòacanestro e di divertire il pubblico presente.
L’avvio è stato tutto di marca Civitavecchia, con buoni canestri di Hankerson e Bottone; la risposta di Frascati non si è fatta atendere, grazie ai canestri dell’esperto Serino e del tiratore Cecchetti che producono punti importanti per Frascati. In più, i padroni di casa sono molto precisi dalla l.unetta a differenza dei giocatori della Cestistica Civitavecchia, molto ma molto imprecisi.
Il match è filato liscio sul binario dell’equilibrio fino al tempo supplementare; quando proprio nell’ultima manciata di secondi, Cecchetti ha trovato il canestro del sorpasso (83 a 82) quando mancavano 5″ dalla sirena. Il timeout chiesto dal coach del Civitavecchia, Ferdinando De Maria e il gioco costruito per la rimessa laterale, ha permesso a Hankerson di penetrare a canestro e ‘scaricare’ il pallone per Guilavogui che da sotto misura centra il canestro della vittoria, “gelando” l’impianto del Frascati.
Qui a lato le immagini del ‘Tempo supplementare’ concesse a Streambasket dalla pagina Facebook del Club Basket Frascati e con il commento di Davide Carpentieri.
CLUB BASKET FRASCATI – CESTISTICA CIVITAVECCHIA 83 – 84 (dts)
Club Basket Frascati: Cecchetti 25,Cupellini; Monetti (C) 7; Barucca 5; Serino 14, Cardone ; Di Stefano; Pierangeli 12; Camillucci 18; Mastrantoni ne, Pedemonte 2, Valentini ne. Coach: Cecconi Rossella.
Cestistica Civitavecchia: Hankerson 15; Giulavogui 9; Campogiani (C) 4; Bezzi 6; Zivkovic 23; Bencini ne; Gianvincenzi ne; Bottone V. 15; Spada 7, Converso 5. Coach: Ferdinando De Maria