Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Campania – Vittoria esterna per la MIWA Energia Benevento sul campo di Salerno

Due punti importantissimi conquistati dai sanniti sul difficile campo salernitano. Alunderis miglior realizzatore.

La Miwa Energia piazza il secondo acuto di fila, espugnando il parquet della Pallacanestro Salerno per 60-82. I cinghiali salgono a quota 34 punti in Classifica, restando in piena zona Play Off.
Match in equilibrio nei primi minuti dopo la palla a due. La Miwa prova ad accelerare, piazzando un parziale di 6 punti a 0; Visnjic spezza il digiuno salernitano, la tripla di Erra riporta a contatto la compagine di casa. Il primo quarto si chiude con i sanniti sopra di nove punti (10-19). Ad inizio secondo quarto Manisi piazza la tripla che vale il +14. La squadra di coach Parrillo tiene i padroni di casa a distanza di sicurezza, mantenendo il controllo del match. All’intervallo lungo il punteggio è 22-37. Chaves suona la carica ad inizio ripresa, Smorra risponde subito col sottomano. La bomba del numero 8 significa +18, risponde sempre dall’arco Chaves. Anche Erra segna da tre per il -14, timido tentativo di rimonta di Salerno. Rianna segna da due e ristabilisce le distanze, Erra segna ancora da tre per il -15. Papa si mette in ritmo e risponde colpo su colpo. Da tre segna anche Alunderis per il massimo vantaggio, +20. Si va all’ultima frazione sul 41-57. La tripla di Melillo porta la squadra di Menduto sul -14, segna da sotto Sammartino per il -12. Melillo segna ancora da tre ed è -10. Smorra non ci sta e bombarda per il 56-69. La Cestistica ristabilisce il +17. Il finale al PalaSilvestri è 60-82.
Top scorer tra gli azzurrocelesti Alunderis con 19 punti, poi Smorra con 15 punti, 13 punti per Rianna e 10 per Ordine. Domani giornata di riposo, martedì il ritorno in campo per preparare il recupero di mercoledì contro Sant’Antimo.
ASD PALLACANESTRO SALERNO-MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO     60-82
ASD Pallacanestro Salerno: Chaves 14, Beatrice 4, Del Plato, Scognamiglio, Melillo 14, De Martino, Schettini, Markovic, Erra 9, Di Somma 1, Sammartino 10, Visnjic 8. Coach: Menduto
Miwa Energia Cestistica: Rianna 13, Papa 7, Manisi 5, Naddeo 7, Smorra 15, Ordine 10, Massaro ne, Rusciano 6, Laudanna ne, Laudando ne, Alunderis 19, Damiano ne. Coach: Parrillo
Arbitri: Procida/Carotenuto
Punteggi progressivi: 10-19, 22-37, 43-57, 60-82