Una vittoria meritata questa della Pasta Reggia Giugliano che con il punteggio di 85-66 ha battuto sonoramente il Basket Club Irpinia. Un successo maturato grazie alla buona difesa, ma grazie anche alle intelligenti scelte offensive di liberare l’uomo giusto per andare a segnare. Parte bene il Basket Club Irpinia che dopo un botta e risposta tra Kuburovic e Puoti, il match s’incanala sul binario dell’equilibrio. Per gli irpini sale in cattedra Ferrara, play titolare, che grazie alla sua buona esperienza in questo Campionato, riesce a procurarsi importanti tiri liberi. Infatti Ferrara ne mette a segno 6 consecutivi in tre differenti attacchi. La Pasta Reggia Giugliano accusa il colpo ma non si smarrisce. Infatti Wajsglus infila una ‘bomba’ provvidenziale per restare nella scia degli avversari. Producono punti anche Abete e Mastroianni, ma Ferrara è sempre più pungente: anche dalla lunga distanza. Si chiude così il primo quarto sul 19-21 per gli irpini. Nel secondo quarto la musica non cambia; buon equilibrio in campo con il soliti Ferrara e Kuburovic a spingere la squadra ospite e da parte Pasta Reggia Mastroianni e Puoti a rispondere prontamente. Ma i padroni di casa questa volta hanno un “Sabellico in più”. Si, perchè Luca Sabellico si trasformerà poi nel vero match-winner della serata! Infatti la guardia inizia a bersagliare il canestro avversario, riuscendo a ribaltare il risultato parziale e a portare la squadra della Pasta Reggia Giugliano al riposo lungo sul 37-35 a favore.
La ‘ripresa’ inizia con tanti errori al tiro da ambo le parti; poi sblocca Mastroianni con una penetrazione a canestro. Il Basket Club Irpinia trova punti con Mazzarese, ma la difesa irpina non è più quella della prima parte del match. Infatti inizia lo show del contropiede per la Pasta Reggia Giugliano che manda a canestro Datouwei, Abete, Sabellico e Mastroianni. Puoti in cabina di regia riesce a trovare assist anche per Wajsglus e Dodaro. Il terzo quarto si chiude su un promettente 55-48 per la compagine di coach Genny Di Lorenzo. Nell’ultima frazione di gi9oco il vantaggio aumenta e per la squadra di coach Alessandro Marzullo si presenta una nuova sconfitta. Negli ultimi minuti spazio ai giovanissimi da ambo le parti; il match si chiude con il punteggio di 85-66 per i padroni di casa che vengono poi festeggiati dai tifosi presenti in tribuna.
PASTA REGGIA GIUGLIANO – BASKET CLUB IRPINIA 85 – 66
GIUGLIANO: Rostomoff 5, Sveldezza, Mastroianni 19, Sabellico 19, Datuowei 4, Crescenzi, Wajsglus 13, Puoti 6, Abete 16, Dodaro 3, Marinelli, Prete. Coach: Genny Di Lorenzo
IRPINIA: Iannicelli A., De Blasi, Ferrara 29, Barraz 2, Mikalajunas 11, Kuburovic 14, Mazzarese 6, Del Vacchio 2, Iannicelli F. 2, Ciarimboli. Coach: Alessandro Marzullo.
Arbitri: D’Aiello Antonino di Caserta e Leggiero Luca di San Tammaro (Ce)
Punteggi progressivi: 19-21, 37-35, 55-48, 85-66