Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Campania – Primo ‘colpo’ di mercato per la BLE Juvecaserta Academy!

È il forte pivot lituano Benas Bagdanovicius!

Dopo aver festeggiato la bella promozione in Serie C Gold e aver ricaricato le “batterie” la Dirigenza della BLE Juvecaserta Academy, si è rimessa al lavoro per allestire un roster di prim’ordine che possa disputare, anche per la prossima Stagione agonistica, un Campionato importante. Rinnovata la piena fiducia al coach della vittoria,  Federico D’Addio, ecco che è stato comunicato il primo acquisto per la ‘franchigia’ casertana. Si tratta del forte pivot lituano Benas Bagdanovicius che ha già avuto trascorsi italiani con una bella promozione in Serie B con Corato in Puglia con 17 punti realizzati di media e quasi 8 rimbalzi a partita. Nato a Panevezys (LTU) il 16 giugno 1991, ala/centro di 205 cm, ha iniziato la sua carriera in NKL, la seconda lega lituana, con la maglia del Maresta (2011-2013) dove ha realizzato una media di 7 punti a partita all’età di soli 20 anni. Successivamente ha giocato, sempre in NKL, con le maglie del Suduva, Delikatesas, Lietkabelis e Nafta dal 2013 al 2017 realizzando mediamente 15 punti a partita. La sua migliore stagione in NKL è stata in maglia Delikatesas con 16.8 punti e 9.6 rimbalzi a gara. Tornando alla sua esperienza pugliese, Benas Bagdanovicius ha conquistato la sua seconda promozione in B con il Ruvo di Puglia (17.7 punti e 7,5 rimbalzi). Nel 2019/2020 ha firmato con il Molfetta, sempre in C gold, dove fino alla sospensione di marzo, causa covid, ha contribuito al primato in classifica della squadra pugliese con 17,2 punti e 9 rimbalzi a gara. Lo scorso anno è tornato a Corato dove, tra alti e bassi e le interruzioni da covid, ha giocato 15 partite realizzando di media 13 punti e 9 rimbalzi.

La scelta su questo esperto pivot lituano – dice il Presidente della BLE Juvecaserta Academy Francesco Farinaroè maturata dopo un’attenta valutazione di tanti profili esaminati. Conosce bene come si gioca in Italia e in particolare nel nostro Campionato ed è un giocatore che fa gruppo e si esprime con grande professionalità nel suo importante ruolo di pivot”.

Insomma il “buongiorno si vede dal mattino” come recita un vecchio detto antico e la BLE Juvecaserta Academy ha mosso il suo primo importante colpo di mercato. Ma non è finita qui! È in arrivo il secondo straniero: anch’egli di grosso calibro!