La Pasta Reggia Giugliano fa il ‘bis’ in cinque giorni battendo dopo il Sant’Antimo anche il Roccarainola. Questa volta sul campo amico, chiudendo il match con il punteggio di 94-82. Ma non è stata una passeggiata per i ‘giuglianesi’ contro l’ultima in Classifica; infatti un Roccarainola davvero coriaceo e combattivo, ha mantenuto in equilibrio il match per i primi due quarti, riuscendo nella terza frazione di gioco anche a mettere il m uso avanti nel punteggio, che ha fatto preoccupare non poco coach Genny Di Lorenzo. Gara molto equilibrata che ha visto un immenso Wajsglus diventare il cecchino numero uno per la Pasta Reggia, capace alla fine del match di realizzare 34 punti e quindi diventare il capocannoniere della gara. Da parte Roccarainola l’esperto e instancabile Auriemma è stato per lungo tempo il terminale ‘positivo’ delle azioni ospiti, riuscendo a realizzare 27 punti. Ma non è il solo per gli ospiti. C’è Moccia con 15 punti ma la sorpresa è venuta da Canestrari. Il giovane play guardia ha realizzato ben 23 punti con un 6 su 8 da tre punti che ha lasciato ben sperare coach Michelangelo Liquori per un futuro prossimo. Da parte Pasta Reggia Giugliano buone le prove di Abete e Datouwei, mentre il capitano Puoti dopo aver brillato per tre quarti di match, ha raggiunto 4 falli personali e il quinto gli è stato fischiato grazie ad un’ingenuità commessa a centrocampo, a pallone già perso grazie alla rapidità di Canale. Importante, anche se non hanno segnato, è stato l’apporto offerto alla squadra da parte di Sveldezza, Dodaro e Sabellico che hanno dimostrato grinta difensiva e buona “collaborazione” in fase offensiva. L’ultimo quarto ha visto un break a favore della Pasta Reggia di 6 a 0 per poi aumentare negli ultimi minuti; vantaggio questo che alla fine ha regalato la vittoria del match.
PASTA REGGIA GIUGLIANO – ROCCARAINOLA 94 – 82
GIUGLIANO: Rostomoff 8, Sveldezza, Mastroianni 5, Sabellico, Datouwei 13, Wajsglus 34, Puoti 14, Abete 19, Dodaro. N.e. Crescenzi, Marinelli e Moschella. Coach: Genny Di Lorenzo.
ROCCARAINOLA: Laurenzi 5, Iovino, Canale 2, Moccia 15, Marchese, Sipraga 9, Canestrari 23, Auriemma 27. N.e. Boccia e Falcio. Coach: Michelangelo Liquori.
Arbitri: Leggiero di San Tammaro (Ce) e Mogavero di Bellizzi (Sa)
Punteggi progressivi: 26-24, 51-51, 70-64, 94-82