Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Campania – Ancora una sconfitta per la Pasta Reggia Giugliano

La squadra di coach Genny Di Lorenzo sconfitta sul campo amico contro la Bim Bum Basket Rende. Disastrose le percentuali al tiro.

Nuova sconfitta della Pasta Reggia Caserta che ‘cede’ sul proprio campo ad un Bim Bum Basket Rende coriaceo in difesa e attento alle scelte di tiro. 74-83 il risultato finale con la squadra ‘giuglianese’ che questa sera ha penato sulle percentuali al tiro, grazie ad una buona difesa del Team calabro che è riuscito anche ad imbavagliare le potenziali percussioni a canestro dei padroni di casa.

Il primo quarto si avvia con un Rende preciso al tiro grazie a Callara che infila prima un canestro da due e poi una ‘bomba’. La Pasta Reggia Giugliano si scuote, ma non è abbastanza per Rostomoff e compagni che “s’incartano” letteralmente nelle conclusioni da sotto misura. Puoti riesce a trovare i suoi primi 3 punti dalla lunga distanza, così come Datuowei dalla media distanza; la Pasta Reggia reagisce ma è sempre Rende ad avere una marcia in più per chiudere il primo quarto sul 15-17 a favore. Nella seconda frazione di gioco prima Callara e poi Ranitovic ‘pungono’ nel canestro avversario con ottime scelte di tiro. Da parte del Giugliano invece troppi errori al tiro, con Wajsglus con non riesce a trovare la via del canestro. Coach Di Lorenzo mette in campo proprio al posto di Wajsglus, Sabellico, memore di un’ottima prestazione contro il Basket Irpinia; ma anche Sabellico non riesce ad esprimersi al meglio, grazie all’arcigna difesa calabrese. Sveldezza sostituisce Puoti in cabina di regia, trova una percussione a canestro, ma poi oltre alla fiammata precedente, soffre sempre il diretto avversario. Cresce d’intensità il Rende che va al riposo lungo sul 31-43 a favore.

Giugliano – Rende. foto Oscar Sabellico

Nella ripresa la musica non cambia; la difesa del Rende mista ad un proficuo contropiede e i tiri sbagliati dei giocatori della Pasta Reggia, mantengono il divario di 10 punti sul tabellone elettronico in favore degli ospiti. Frascati per il Bim Bum Basket trova più volte il canestro da sotto misura, mentre in quota il duello Rostomoff-Ranitovic vede quest’ultimo prevalere. Per la Pasta Reggia s’inventa qualche canestro il solito agguerrito Abete, ma al 30′ il punteggio è ancora in favore del Rende: 59-69, grazie anche ad una ‘bomba’ a tabella allo scadere di Commisso. Nell’ultimo quarto Di Lorenzo sprona i suoi a pressare tutto campo; i primi risultati s’intravedono con Puoti che centra da tre punti il canestro avversario; Mastroianni trova i suoi primi punti in penetrazione, Abete da sotto misura e Rostomoff che finalmente, trova la via del canestro. La Pasta Reggia giunge a sole 6 lunghezze di ritardo a 2’50” dalla fine. Coach Carbone chiama timeout per spezzare l’inerzia casalinga, riuscendoci alla perfezione. Infatti prima Frascati e Espinoza, poi Commisso trovano i punti per allungare e vincere il match con il punteggio di 74-83.

 

PASTA REGGIA GIUGLIANO – BIM BUM BASKET RENDE   74-83

GIUGLIANO: Rostomoff 15, Sveldezza 2, Mastroiani 2, Sabellico, Datuowei 11, Wajsglus 7, Puoti 27, Abete 10, Dodaro 1. N.e. Crescenzi, Moschella e Prete. Coach: Genny Di Lorenzo.

RENDE: Markovic 4, Callara 22, Commisso 8, Ranitovic 17, Volpe, La Neve, Spadafora, Frascati 10, Espinoza 21, Dodaro. N.e. Guadagnuolo e Vasta. Coach: Pierpaolo Carbone.

Arbitri: Santoro Valeria di Maddaloni (Ce) e Mandato Mattia di San Nicola La Strada (Ce)

Punteggi progressivi: 15-17, 31-43, 59-69, 74-83