Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

Serie C GOLD Abruzzo – Primo ingaggio per il Vasto Basket

Alla corte di coach Sandro Di Salvatore arriva l'argentino Sergio Rupil

Arriva la prima pedina dello scacchiere di Coach Sandro Di Salvatore: la Generazione Vincente Vasto Basket si assicura le prestazioni sportive della forte Ala – Guardia argentina Sergio Rupil Del Risco. Classe 94′ di 192 centimetri, Rupil è fresco di vittoria del campionato di Serie C Gold campana con la casacca del Forio D’Ischia.
Giocatore d’intensità con punti nelle mani , ha chiuso con percentuali balistiche di tutto rispetto la stagione in terra campana: 13.6 pt di media in 16 incontri disputati per una totalità di 218 pt.
Sergio ,capace di coprire tre ruoli (ala, guardia e all’occorrenza può essere d’aiuto al playmaker) , era monitorato da tempo dagli addetti ai lavori biancorossi e nelle scorse settimane, coach Di Salvatore ha dato mandato per portare a termine la trattativa.
In passato l’ala biancorossa ha vestito le maglie dell’ Ech. De paranà, Amenghino e Obera squadre della seconda divisione Argentina oltre che rappresentare la sua nazione di categoria (U18 e 17) negli anni 2011 e 2012.
Sono entusiasta di questa nuova avventura, non vedo l’ora di giocare al PalaBCC” – dichiara il neo acquisto che vestirà la maglia numero 25. Il consiglio direttivo da il benvenuto all’atleta  augurandogli le migliori fortune con la casacca biancorossa. Sergio Rupil Del Risco è il primo volto nuovo della Generazione Vincente Vasto Basket che nelle prossime settimane annuncerà quelli che saranno gli altri soldati a disposizione di coach Sandro Di Salvatore.
Ufficio Stampa
Vasto Basket