Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

PLAY OFF Serie C Gold Campania – Primo serio “rischio” per la BLE Juvecaserta Academy

Domani, sabato 21 Maggio alle ore 19:00 la compagine casertana giocherà sul difficile campo dell'Angri Pallacanestro per cercare il blitz in Gara 1 di semifinale. L'Angri è tra le più attrezzate del Campionato.

Archiviato lo scontro in tre gare con l’EvenFi Potenza, la BLE Juvecaserta Academy torna in campo domani pomeriggio, con inizio alle 19:00, per affrontare in trasferta la forte Angri Pallacanestro, a sua volta qualificatasi alle semifinali, grazie al successo sui cugini della Pallacanestro Salerno. Questa Gara 1 non sarà affatto semplice per gli uomini di coach Federico D’Addio che dovranno giocare una gara al limite della perfezione per poter portare a casa una vittoria che le permetterebbe di guardare questa fase di Play Off quasi in discesa.

In Campionato le due squadre sono in perfetta parità, con una vittoria a testa; ma a campi invertiti: ovvero entrambe ‘corsare’. Si, perchè la BLE Juvecaserta Academy  nel girone di andata ha espugnato il campo dell’agro-nocerino sarnese con il punteggio di 67-77. Nel girone di ritorno l’Angri, forte anche del suo rafforzamento nel periodo della sosta natalizia con nuovi innesti di prim’ordine, ha vinto a Caserta con il punteggio di 71-76. Dunque, due squadre che si equivalgono, sia dal punto di vista tecnico che atletico; ma la formazione salernitana sotto le plance, ha un ‘totem’ di mt. 2,12 di nome Markovic che ogni tanto si prende anche il lusso di tirare e segnare dalla lunghissima distanza. In casa Juvecaserta tutti consapevoli che non è assolutamente un match agevole e l’Angri Pallacanestro non è affatto quella del girone di andata, ma la settimana di allenamento e di preparazione a questo importante appuntamento è stata molto intensa.

Il Palasport di Angri, il ‘PalaGalvani’ , sarà sicuramente il ‘sesto uomo’ in campo in quanto ci sarà il “tutto esaurito” per questo match che per la cittadina dell’agro-nocerino sarnese, rappresenta una ghiotta opportunità per iniziare nel migliore dei modi questa semifinale Play Off. E vista la quasi assenza di posti disponibili da destinare alla tifoseria casertana, l’incontro verrà “web-trasmesso” sulla pagina ufficiale Facebook dell’ ASD Angri Pallacanestro a partire dalle ore 18:40.