Torna alla vittoria il Basket Club Irpinia, che batte la New Caserta Basket con il punteggio di 80 – 65. Match mai realmente in discussione per gli irpini, che a metà secondo quarto scappano via con una pioggia di triple per poi amministrare il match senza grossi patemi. L’MVP del match è Linton Johnson, autore di 18 punti, 19 rimbalzi e 6 stoppate. Buona anche la prova del neo arrivato Kanellos Garbis, autore di 23 punti.
PRIMO QUARTO: Marzullo schiera il nuovo acquisto Garbis, Ferrigno, Ferrara, Forino, Johnson, mentre coach Di Lorenzo risponde con Piazza, Lucci, Diaz, Puoti, Carrichiello. Buona partenza per gli ospiti, che infilano due bombe con Piazza e Carrichiello e scavano il primo solco nel punteggio (4 – 10). Il neo acquisto greco del BCI mostra suo talento e, coadiuvato da Johnson e Forino, porta i padroni di casa avanti (13 – 12).Carrichiello prende i suoi sulle spalle e domina, il BCI tiene botta e con la tripla allo scadere di Cavalluzzo chiudono il primo quarto avanti (22 – 21).
SECONDO QUARTO: L’intensità delle difese aumenta, con i due team che fanno fatica a segnare. Caserta raggiunge il bonus dopo poco più di 3 minuti, i padroni di casa provano ad approfittarne in lunetta, ma con scarse percentuali (27 – 23). Johnson in difesa è un fattore e con le tre triple di fila di Ferrara, Garbis e Cavalluzzo il BCI vola sul +13 (38 – 25). Carrichiello prova a tenere i suoi in piedi, ma dall’altra parte risponde Johnson con un gioco da 3 punti, fissando il punteggio all’intervallo lungo sul 41 – 27.
TERZO QUARTO: Anche nella terza frazione è il BCI ad amministrare il vantaggio, con Garbis e Cavalluzzo che continuano a incendiare la retina avversaria (54 – 37). Caserta prova a rientrare, ma il BCI rispedisce indietro gli avversari con la tripla di Iannicelli e la penetrazione di Garbis, che raggiunge quota 20 punti. E’ proprio quest’ultimo a battere la sirena e fissare il punteggio all’ultimo riposo sul 64 – 46.
QUARTO QUARTO: Nell’ultimo quarto il BCI abbassa un po’ l’intensità difensiva, con Caserta che rientra sino al -12. Dopo il time out chiamato da coach Marzullo, gli irpini tornano ad accelerare e gestiscono senza patemi l’ampio margine di vantaggio acquisito. Il Basket Club Irpinia torna alla vittoria battendo la New Caserta Basket con il punteggio di 80 – 65.
BASKET CLUB IRPINIA: Del Vacchio 2; Garbis 23; De Blasi; Coppola; Ferrara 12; Cavalluzzo 14; Iannicelli 3; Terraglia 1; Scianguetta 2; Forino 5; Johnson 18; Ferrigno.
NEW CASERTA BASKET: Pianese 4; Piazza 3; Brillante; Lucci 4; Sabellico 2; Bellofiore; Avolio; Diop 2; Carrichiello 25; Diaz 14; Puoti 9; Dodaro 2.
BASKET CLUB IRPINIA – NEW CASERTA BASKET: (22 – 21; 41 – 27; 64 – 46;