Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

BASKET – Nel ‘cuore’ di Caserta cambio dei vertici societari per l’ASD Juvecaserta Academy

C’è un’altra Juvecaserta che riparte dopo aver subìto lo stop “Coronavirus” e dopo aver prodotto tanto a livello Settore Giovanile, sia maschile che femminile. Parliamo dell’ASD Juvecaserta Academy che proprio in questi giorni ha cambiato i vertici societari. Lascia la presidenza Dalila Iavazzi, per stretti motivi lavorativi, per lasciare il posto al neo presidente Stefano D’Agostino, persona di buona esperienza cestistica in ‘Terra di Lavoro’, affiancato poi da Francesco Melone, più volte dirigente di provata esperienza in alcune Società minori a Caserta, che ricoprirà il ruolo di vice presidente.

Dunque una Società che inizia a prendere piede in una città affamata di Pallacanestro e che ha visto proprio negli ultimi due mesi, il cambio della “proprietà” nello Sporting Club Juvecaserta che ha casa al Palamaggiò di Castel Morrone e che  disputerà il Campionato di Serie A2. Per l’ASD Juvecaserta Academy (altra Ragione sociale) vedrà come responsabile tecnico Nando Gentile, che certamente non ha bisogno di presentazioni. Gentile ha già “preso per mano” dal punto di vista tecnico la Società che, collaborato da coach Federico D’Addio, cercherà di forgiare giovani talenti per poter dare loro un futuro cestistico di livello. Ma l’ASD Juvecaserta Academy è anche basket femminile; infatti proprio la prima squadra fino allo scorso anno ha militato nel Campionato di Serie B nazionale. Una Società che si affiancherà all’ASD Juvecaserta Academy sarà il Basket School Maddaloni dei fratelli Agostino e Giovanni Del Monaco, che da anni lavorano sui giovani cestisti come da consolidata tradizione nella città di Maddaloni, sita a pochi chilometri da Caserta.

Il palcoscenico per questa ASD Juvecaserta Academy sarà il Palasport di Viale Medaglie d’Oro a Caserta (nella foto), sito nella zona dello Stadio di calcio e che può ospitare fino 2.500 spettatori. In questi giorni dovranno anche iniziare i lavori di restailing  per renderlo ancora più funzionale. E sicuramente è allo studio da parte della nuova Dirigenza la partecipazione della ‘prima squadra’ ad un Campionato ‘Senior’ (Serie C Gold ??). Dunque, torna il Basket semi-professionistico nel cuore di Caserta; e chissà che un giorno potrà esserci un derby, una stracittadina con lo Sporting Club Juvecaserta che produrranno entusiasmo e passione per gli amanti della Pallacanestro a Caserta. Insomma, anche per chi non ci crede e continua a non crederci: “Caserta è Città del Basket !”.