Una superlativa Supernova Fiumicino “schiaccia” letteralmente la Pallacanestro Palestrina, l’altra capolista del Girone F, con il punteggio di 95 – 70. Una vittoria, la seconda di fila dopo il “blackout” conro la Carver Roma, che rilancia sempre di più la squadra di Coach Maurizio Pasquinelli. Però pone ancora di più, l’interrogativo di come questa ‘corazzata’ del Basket, abbia perso nella trasferta contro la Carver. Sicuramente un incidente di percorso; ma diciamo subito che in quell’infrasettimanale, le percentuali al tiro da tutte le posizioni del campo, furono disastrose; ma comunque, la Supernova restò in partita fino all’ultimo, giocando punto a punto un match che poteva tranquillamente dominare. Stasera invece è stato un “rullo compressore” la formazione ‘Tirrenica’, riuscendo a costruire un grosso solco che ha poi permesso a Fanti e compagni di dominare la gara. Gara che è iniziata con un botta e risposta tra Colagrossi e Tebaldi. Quest’ultimo poi ha giocato una buona gara, riuscendo ad andare in doppia cifra con buone percentuali al tiro. La Supernova Fiumicino cresce nella velocità e nel gioco. Al termine del primo quarto il punteggio è già un +5 (19-14). Il secondo Quarto è addirittura showtime. La difesa non concede neppure a uno spillo di entrare nel pitturato, l’attacco invece inizia a colpire da qualsiasi posizione e con qualsiasi uomo: Diedhiou e Martinez fanno male dal perimetro, Tebaldi e Marchetti sono letali nell’1vs1. E così ecco che a fine primo tempo si può sorridere per il 47-28. Un sorriso che sarà ancora più bello nel corso della ripresa, tempo pochi minuti e per evitare qualsiasi contrattempo il duo Martino-Allodi mette subito le cose in chiaro (+29). Dopodiché non resta che gestire senza affanni, fino al quarantesimo quando la Supernova si gode gli applausi meritati del suo pubblico.
IL TABELLINO
SUPERNOVA FIUMICINO – PALLACANESTRO PALESTRINA 95 – 70
Supernova: Pasquinelli, Agbara, Fanti 12, Diedhiou 5, Tebaldi 11, Martino 17, Martinez 23, Staffieri 4, Allodi 16, Marchetti 7. Coach: Maurizio Pasquinelli. Assistant Coach: Ferdinando De Maria e Francesco Gori
Palestrina: Rischia ne, Veljkovic 6, Rossi 7, Molinari, Ugolini 7, Colagrossi 8, Misolic 13, Maiolo ne, Visentin 5, Baquero 5, Mattarelli 6, Cernic 13. Coach: Alberto Chiapparelli. Assistant Coach: Rossella Cecconi.
Punteggi progressivi: 19-14, 47-28, 72-46, 95-70