Dite la verità: “avete mai letto su questo Portale di un’ipotetico interessamento della Juvecaserta per l’acquisto della Società di Pallacanestro di Ozzano?”. Noi abbiamo trattato solamente il potenziale acquisto di Brianza Casa Basket da parte della Juvecaserta, dove realmente c’è stato più di un contatto con “manifestazione d’intenti” da parte del Presidente Francesco Farinaro ad acquistare il Club brianzolo. Perché era l’unico “pulito”, senza debiti e senza neanche il Settore Giovanile. Dunque un potenziale affare per la Juvecaserta, poi sfumato definitivamente nei giorni scorsi in quanto la Dirigenza di Brianza Casa Basket è riuscita a trovare un “Socio” importante per proseguire nell’avventura del Campionato di Serie B Nazionale. Quindi…ai voglia a scrivere post e articoli apparsi su un Sito locale casertano dove più volte si è parlato della fusione con Ozzano. Proprio con la Società emiliana il ‘patron’ Francesco Farinaro non ha mai intrapreso contatti, in quanto sarebbe stata un’operazione finanziaria a rischio per via dei debiti accumulati dalla Società ‘ozzanese’ nello scorso Campionato.
Infatti quanto abbiamo scritto, viene avvalorato dall’ultimissimo Comunicato dell’autorevole ‘Mondo a Spicchi’ giunto alle ore 00:32 e che pubblichiamo integralmente.
MONDO A SPICCHI – ore 00:32
🚧 SITUAZIONE OZZANO
Anche nelle ultime ore, nessun contatto è stato portato avanti tra la dirigenza di Caserta e Ozzano. Strada chiusa anche per l’ipotesi di scambio sede con Ferrara. La società emiliana procederà con la richiesta di riposizionamento nel campionato di B2, a cui dovrebbe rinunciare Piadena a seguito della fusione con Casalmaggiore.
E allora a Caserta, sull’onda del motto: “finché c’è vita, c’è speranza”, si spera adesso in un ripescaggio che, stranamente, potrebbe essere un’occasione più concreta a differenza di quanto si è detto e scritto sulle fusioni. Di contro alla Juvecaserta c’è il fatto che essendo retrocessa direttamente senza passare per i Play Out, per far posto ai bianconeri, dovrebbe esserci prossimamente una “moria delle vacche”, come diceva il grande Toto’, ovvero più squadre che rinuncerebbero a giocare in B Nazionale. In favore dei casertani invece, “smettere di sognare” e mettersi al lavoro per costruire un assetto societario professionale e di qualità; poi una ‘signora’ squadra che possa tornare a riempire il PalaPiccolo di Tifosi, anche ripartendo dal Campionato di B Interregionale. Si, è vero, è molto difficile conquistare la Promozione in B Nazionale, ma la Juvecaserta dopo i tanti errori gestionali, in tutti i suoi settori (parliamo di prima squadra, s’intende…), con tantissimi soldi spesi per poi retrocedere, un altro po’ di “espiazione” in B Interregionale non farebbe male, visto il tonfo dello scorso anno.
Ma comunque, per concludere, come dice un mio carissimo collega Giornalista: ” stu’ Cinema, n’u chiur pe’ mo’!”. Tutto può ancora accadere! “Stay tuned!”.