Sfida alla capolista. Domani pomeriggio (PalaCatania, palla a due alle ore 17:00), l’Alfa Basket Catania affronterà la Decò Juvecaserta nella tredicesima giornata della Serie B Old Wild West. Avversario tostissimo per il quintetto rossazzurro, che non intende affatto recitare la parte della vittima sacrificale. Gli alfisti, con il nuovo Head Coach Massimo Guerra al debutto in panchina, daranno il massimo e tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote alla prima in classifica. Squadra determinata e vogliosa di far bene. Assente Luciano Abramo oltre ai lungodegenti Luca Savoca e Totò Longo. E naturalmente per l’evento sarà atteso il pubblico delle grandi occasioni, in quanto proprio il cambio di coach, sta portando serenità e voglia di riscatto a tutto l’ambiente cestistico catanese.
Da Caserta giungono notizie di una quasi totale ripresa del pivot Marcelo Dip dopo il fastidioso infortunio al muscolo cosciale. Per quanto riguarda il resto della formazione, non ci sono problemi per il coach Massimiliano Oldoini che vedrà in campo i suoi atleti con la chiara intenzione di dimostrare di meritare la prima posizione in Classifica. Arbitreranno il match Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Matteo Lucotti di Binasco (MI).
La gara Alfa Basket Catania – Decò Juvecaserta verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 16:50 circa, sul portale web Streambasket.com. L’Ufficio Stampa del Club catanese, diretto da Umberto Pioletti, curerà tecnicamente la trasmissione. Ringraziamo dunque, la Società etnea ed in particolare nella persona del general manager Carmelo Carbone, per averci concesso il collegamento via Internet.