Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B ‘Supercoppa’ – La Rucker sconfitta da una solida Mestre

Alla Rucker non bastano Sanguinetti (20), Hadzic (14) e Gobbato (13) per vincere e passare il turno.

La Rucker cede in casa contro una scatenata Mestre per 71-83 e lascia la corsa alla ‘Supercoppa’.  La prima stagionale ha messo in mostra due squadre che con molta probabilità diranno la loro in campionato. Talento individuale e reparti ben assortiti, certo le assenze importanti rendono impossibili giudizi approfonditi ma sia Mian sia Ciocca possono lavorare sui rispettivi roster con ottimismo. Continui strappi e buon ritmo in una partita piacevole che Mestre ha meritatamente vinto. Più solida in alcuni momenti clou, mentre la Rucker ha investito sul futuro pagando nel presente qualche peccato di gioventù e di inesperienza.

Sanguinetti dimostra subito di essere in serata, non è da meno Conti che serve due assist a Bortolin, le triple del play e di Gobbato riportano avanti i bianconeri ma Mazzucchelli tiene Mestre in scia. La Rucker allunga con Hadzic che infila due triple consecutive (20-14), Mestre impatta con Sebastianelli e Caversazio.

 

Sebastianelli incide in modo importante (11 punti) per gli ospiti mentre sono Sanguinetti, Hadzic e un brillante Sackey a trascinare la Rucker.

Nel terzo quarto, la Rucker difende meglio subendo solo 15 punti, Sanguinetti continua il suo show offensivo a cui si unisce Nicoli con la tripla del 52-50. Un paio di ottime difese di Sackey scaldano il PalaSaccon, prima che Mazzucchelli e Caversazio riportino avanti Mestre di un possesso.

Mestre vola sul 65-55, nel suo peggior momento la Rucker ricuce con Hadzic e Baldini (63-65), Pellicano e Mazzucchelli firmano il +7, Vedovato fa 1/2 ai liberi ma è Conti a segnare i canestri che valgono la vittoria per i suoi.

IL TABELLINO

RUCKER-MESTRE 71-83

(20-20; 37-40; 53-55)

RUCKER: Vedovato 6, Abramo NE, Sackey 10, Sanguinetti 20, Guazzotti NE, Nicoli 3, Poser, Hadzic 14, Baldini 5, Colombo, Gobbato 13, Perin NE. All. Mian

MESTRE: Mazzucchelli 11, Musco NE, Pellicano 5, Conti 18, Di Meco 9, Rossi NE, Bortolin 12, Zinato NE, Caversazio 8, Sebastianelli 17, Zampieri NE, Sequani 3. All. Ciocca

Foto: Incastro