Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B ‘PLAY OUT’ girone D – Per Gara 5 al PalaPiccolo il biglietto d’ingresso è di 3 euro!

Per volontà della Dirigenza bianconera, il totale incasso sarà devoluto all'Organizzazione che sta curando gli Aiuti per gli Alluvioanati dell'Emilia Romagna. A tale iniziativa hanno già aderito Virtus e Fortitudo Bologna, la Virtus Imola, il Basket Cento e tante altre Società di Pallacanestro in Italia.

CASERTA – Mentre in città è ancora “cocente” la sconfitta in Gara 4 subìta dalla BLE Decò Juvecaserta in quel di Teramo, nella Società di ‘Terra di Lavoro’ si sta lavorando alacremente per organizzare Gara 5 di questi ‘Play Out’ che significa un secco spareggio con la Teramo a Spicchi 2k20. Infatti ci sarà sicuramente il ‘tutto esaurito’ nel PalaPiccolo di Caserta per assistere a questo match importantissimo per il futuro di entrambe le compagini. “O dentro o fuori!”. Chi vince resta in Serie B Nazionale, chi perde scivola in Interregionale. Ma il cuore bianconero della Società BLE Decò Juvecaserta pilotata egregiamente e con tanta passione dal Presidente Francesco Farinaro, va oltre il match-spareggio. Infatti è stato deciso poche ore fa di devolvere l’intero incasso all’Organizzazione che sta curando gli Aiuti per gli Alluvionati dell’Emilia Romagna. Un gesto che ha coinvolto anche l’Azzurro Service, che si occupa dell’intera gestione della biglietteria per la Juvecaserta, con numerosissimi punti vendita della provincia di Caserta, che per questa gara ha rinunciato alle commissioni spettanti per la vendita dei tagliandi. “In questo momento di grande tristezza – dice il Presidente Francesco Farinarodove nella regione che insieme alla Lombardia, ha il maggior numero di Società cestistiche, gran parte della popolazione, di Aziende e di Imprese agricole, sono state spazzate via da un terribile alluvione. Così, è per me un obbligo morale dare anche un nostro cenno di solidarietà, come già è stato dato da altre importanti Società di Basket italiane. Per questo incontro spareggio con Teramo – conclude il massimo Dirigente casertano – abbiamo deciso di devolvere l’intero incasso all’Emilia Romagna. E naturalmente ci aspettiamo il grande pubblico per far si che la cifra che spediremo sarà consistente”. Dunque, questo è il colpo a sorpresa della BLE Decò Juvecaserta che in un momento praticamente ‘topico’ della Stagione agonistica, dedica parte della sua attenzione a ciò che ha colpito alcune città e ‘piazze’ storiche della Pallacanestro italiana, nella ricca Emilia Romagna. E questo gesto è anche la netta risposta a qualche pseudotifoso/a che in alcuni Gruppi di basket cittadini su Facebook, ha asserito che la squadra casertana ha voluto perdere Gara 4 con la chiara intenzione di giocare Gara 5 per “fare incasso” con il pienone di pubblico. E’ davvero follia pura quella di considerare più importante un incasso per una gara in termini di denaro, ad una salvezza di un Titolo sportivo maturato dopo duri sacrifici durati un’intera Stagione agonistica!

Palasport di Caserta

Per quanto concerne la Gara in se per se, già oggi pomeriggio la BLE Decò è tornata ad allenarsi, dopo essere passata sotto la “lente” di Direttore sportivo Nando Gentile e dello Staff tecnico, che hanno esortato il “gruppo” ad affrontare questo avversario con la giusta concentrazione. L’ultima sconfitta è stata un pò la fotocopia di Gara 3; e questa è la preoccupazione di tutta la Tifoseria casertana perchè gli errori della debacle finale sono stati gli stessi. Quindi oggi dopo aver anche visionato il video della gara di Teramo, coach Sergio Luise ha lavorato con i suoi atleti per correggere parte degli schemi offensivi, per evitare di rivedere ingabbiati i tiratori bianconeri dall’asfissiante difesa teramana. Per Gara 5 dovrebbe rientrare Alessandro Sperduto, dopo l’influenza che lo ha tenuto fuori squadra; e questo naturalmente sarà oggetto di altro turnover tra i senior del Team bianconero. Gara 5, come da calendario, si giocherà mercoledì sera, 24 Maggio con inizio alle ore 20:30 e sarà teletrasmessa in streaming su LNP Pas, la piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro e per radio sempre in streaming sul sito internet di Radio Prima Rete Caserta.