Dopo due match totalmente diversi giocati al PalaPiccolo di Caserta, dove in Gara 1 c’era una Teramo a Spicchi 2k20 praticamente inesistente da quella vista in Gara 2, stasera sul campo teramano, la BLE Decò Juvecaserta proverà a chiudere la serie e a conquistare la meritata salvezza nella nuova Serie B che aprirà i battenti a Settembre prossimo. Infatti si torna in campo per Gara3 del turno unico di playout con il quintetto bianconero in vantaggio per 2-0 grazie al doppio successo ottenuto sul parquet di casa; ma sicuramente Perin e compagni non staranno a “guardarsi la partita” visto che giocheranno davanti al proprio Pubblico. Anzi…dopo la figuraccia patita nel primo match di Caserta, Teramo ha giocato una “signora” partita in Gara 2, riuscendo a costruire non pochi pensieri agli atleti casertani, ai Tifosi e a coach Sergio Luise. Infatti quest’ultimo ha presentato così Gara 3 di stasera. «Sarà sicuramente una gara3 altrettanto diversa dalle altre due, come lo sono tutte le partite di una serie. Gli avversari si conoscono e per vincere bisogna giocare al massimo delle proprie possibilità, provando ad alzare il livello di gioco ogni volta, limitando gli errori della partita precedente e lavorando sui punti di forza dei propri avversari. Per noi – continua il tecnico bianconero – il giocare fuori casa sarà già il primo motivo di diversità rispetto alle prime due partite, dovremo essere pronti ad imporre il nostro gioco anche fuori casa, sapendo che Teramo farà di tutto per allungare la serie davanti ai propri tifosi».»
Per il tecnico casertano sarà «importante l’aspetto mentale, come riusciremo ad approcciare la partita sapendo che una nostra vittoria ci porterebbe alla promozione nel nuovo campionato. Come abbiamo già fatto nei precedenti incontri una chiave della partita sarà limitare la loro transizione offensiva e la nostra attenzione sui tanti tiratori che hanno. Dal canto nostro – conclude Luise – vogliamo giocare la nostra pallacanestro come abbiamo fatto tutto l’anno rispettando l’avversario ma senza farci condizionare da chi abbiamo di fronte».
Il confronto tra la Teramo a Spicchi e la BLE Decò Juvecaserta si disputerà al Palascapriano. La palla a due sarà alzata alle 20.30 dagli arbitri Gianluca Cassiano di Roma e Francesco Cattani di Cittàducale (RI). Al tavolo degli ufficiali di gara il segnapunti Paolo Assogna di Teramo, il cronometrista Alessandro Fracella di Chieti e l’addetto ai 24 secondi Andrea Tuccella di Francavilla a Mare (CH).
La partita sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sul canale ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (LNPpass) ed in radiocronaca sulle frequenze di RadioPrimaRete Caserta.
Tutte le gare sono in programma stasera con inizio alle ore 20.00 ad eccezione di quella di Teramo, che prenderà il via alle 20,30