Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B Nazionale – Paperdì Juvecaserta “nell’impossibile” trasferta contro la storica Libertas Livorno

Per la formazione di Ciro Dell'Imperio non ci sono novità di rilievo, se non quella di aver integrato per tutta la settimana il neo acquisto Donato Vitale. Questa è una trasferta molto ma molto difficile per i bianconeri con il pronostico "chiuso" in favore dei toscani. Speriamo di sbagliarci!

Ultima trasferta del 2023 per la Paperdi Caserta, che necessita di ritrovare i due punti che mancano ormai da oltre due mesi. Domenica 17 dicembre si andrà al PalaMacchia di Livorno per affrontare la Akern Libertas, seconda in classifica con venti punti e proveniente da una sconfitta dopo una striscia di otto vittorie consecutive, nel match valido per la quindicesima giornata del girone A di Serie B Nazionale. Bianconeri che si presentano con un assetto più rodato, con Donato Vitale entrato di più negli schemi di Ciro Dell’Imperio.

«Domenica a Livorno – sottolinea coach Dell’Imperio – sappiamo di giocare contro una squadra che ha sicuramente giocatori di primissimo livello, come Williams, Ricci, Lucarelli, Saccaggi, oltre ai lunghi Fratto e Fantoni, che rendono i Livornesi pericolosi sia a livello perimetrale che nel pitturato. Dunque, una squadra ben strutturata, profonda nelle rotazioni e con una determinata identità. Tutto ciò li sta portando, a poche partite dalla fine del girone d’andata ad essere saldamente ai vertici della classifica, potendo vantare ad oggi la miglior difesa del nostro girone. Noi – continua il tecnico bianconero – veniamo onestamente da una brutta sconfitta contro Legnano, che inutile dirlo brucia ancora e che in settimana è stata motivo di riflessione e di duro lavoro in campo. Sappiamo che domenica l’approccio alla gara sarà sicuramente determinante; dunque attenzione, tenacia, grinta e fiducia dal primissimo istante e fino alla fine della gara dovranno essere i punti cardini per provare a fare la nostra miglior partita».

Il match tra Paperdi Caserta ed Akern Libertas Livorno sarà diretto da Simone Gurrera e Roberto Fusari, entrambi della provincia di Pavia, rispettivamente di Vigevano e San Martino Siccomario. Silvia Tuci di Monsummano Terme (Pistoia) sarà la segnapunti, al cronometro Chiara Paoli di Livorno e al suo fianco, ai 24 secondi, Ilaria Navicelli di Pistoia.