Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B – Il Coach della BLE Juvecaserta Academy parla della ‘svolta’ in Serie B

Giunto nella sua Caserta per sposare in pieno il progetto del Presidente Francesco Farinaro per ripartire dalla Serie C GOLD, ora si trova su un gradino in più: la B.

A ventiquattr’ore dalla lieta notizia dell’omaggio che il Presidente Francesco Farinaro ha fatto alla Caserta del Basket, non potevamo non inserire in questo articolo la foto del Palasport di Caserta che quest’anno, tra inagibilità “forzata” e strascichi natalizi di Pandemia, ha ospitato l’ultimo Campionato di Serie C GOLD della BLE Juvecaserta Academy nel silenzio più assoluto, vista l’assenza di pubblico. Poi, prima dei Play Off, sempre il massimo Dirigente bianconero, è riuscito nel miracolo di farlo rendere agibile con una capienza di 1.300 posti a sedere. E un primo assaggio del “tutto esaurito” si è avuto nelle finali della Coppa Campania e nei tre incontri di Play Off, con la presenza di tantissimi tifosi e appassionati di sempre della Juvecaserta. Bene…ora con l’arrivo della Serie B e la grande sete di pallacanestro che c’è nel capoluogo all’ombra della ‘Reggia’, questo impianto sicuramente sarà “sempre” gremito.

Dicevamo del Campionato di Serie B, giunto come tutti già sanno con l’acquisizione del ‘titolo’ della Pallacanestro Busto Arsizio, rinunciataria per motivi economici. E oggi abbiamo ascoltato le impressioni del nuovo coach casertano Sergio Luise.