Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – Una super BLE Juvecaserta ‘sbanca’ Avellino!

Gara giocata ai limiti della perfezione dagli uomini di coach Sergio Luise che sin dalle prime battute prendono il controllo del match. Per Avellino è la seconda sconfitta consecutiva. Seconda vittoria consecutiva invece per i casertani.

AVELLINO – “Eran trecento, eran giovani e forti Tifosi e… hanno vinto!”. Si, perchè ad Avellino in occasione del ‘derby’, da Caserta, erano previsti circa 300 Tifosi al seguito. Beh…alla fine non erano trecento, ma al suon della sirena le urla di gioia per la vittoria dei casertani presenti al Paladelmauro, hanno echeggiato e non poco. La BLE Juvecaserta esce vittoriosa dal match contro la IVPC Del Fes Avellino per 65-76, dimostrando di essere diventata SQUADRA. Complimenti a tutti per per la vittoria; 2 punti conquistati contro Avellino valgono il doppio, visto che la compagine irpina è tra le favorite per il salto finale in A2. Ma stasera Drigo è compagni hanno giocato una Pallacanestro quasi perfetta, prendendo subito le redini del match in mano, costruendo un vantaggio a doppia cifra che ha accompagnato la cavalcata bianconera per quasi tutto l’incontro. A fine gara il coach bianconero Sergio Luise era raggiante. “Siamo entrati in campo con grande concentrazione – dice Luisee questo ci ha premiato per aver praticamente guidato tutto l’incontro. E i ragazzi sono stati molto bravi anche quando Avellino nell’ultimo quarto ha pressato in difesa per ritornare in partita. I miei atleti non hanno permesso ciò, riuscendo a saper gestire il vantaggio fino alla fine. Bravi tutti!”.

IVPC Del Fes Avellino – BLE Juvecaserta

L’avvio come dicevamo è stato tutto di marca casertana. Visentin e Drigo aprono le danze per lo 0-4. Avellino segna il primo canestro dopo 2’23” con una bomba di Eliantonio. Ma la BLE Juvecaserta sembra essere concentratissime nell’organizzare il gioco. Infatti trovano la via del canestro anche Sperduto e Lucas, mentre gli irpini sono imprecisi in fase offensiva e poco grintosi in difesa. La BLE Juvecaserta pian piano prende il largo nel punteggio, macinando gioco e canestri dalla lunga distanza. Il primo quarto si chiude su un sorprendente 9-20. Nella seconda frazione di gioco l’intensità dei casertani non svanisce. Anzi, aumenta grazie alle ‘bombe di Mei e ancora Sperduto (quest’ultimo poi si è rivelato il miglior realizzatore in campo con 27 punti). La Del Fes Avellino prova a reagire con l’ex di turno Valentini con un canestro da centro area; ma per gli irpini il divario resta sempre in doppia cifra: anche al riposo lungo con il punteggio di 25-39. Nella ripresa stesso copione, con la BLE Juvecaserta che gioca in velocità e diverte tanto il pubblico presente. Mei trova ancora un tiro da tre punti mentre dalla lunetta per gli irpini, Petrucci, altro ex di turno bianconero, sbaglia entrambi i tiri liberi. Time out di coach Benedetto per risvegliare le “coscienze” dei suoi, ma stasera i “Lupi non ululano”. Così anche il terzo quarto termina con Caserta pienamente al comando del match: 47-62. Nell’ultimo quarto un pizzico di orgoglio viene fuori da Eliantonio e compagni. Si, perchè con un pressing tutto campo riescono a rosicchiare qualche punto, giungendo anche a 8 lunghezze di ritardo. Però non c’è più tempo. La BLE Juvecaserta termina con un successo questa gara: 65-76 il punteggio finale e via tutti insieme a festeggiare e a prendersi gli applausi da quelli che dovevano essere 300 Tifosi al seguito; ma, in fin dei conti, anche i “circa” 300 sono riusciti a sostenere con sonori incitamenti i propri beniamini bianconeri verso questa grande vittoria!

IL TABELLINO

IVPC DEL FES AVELLINO – BLE JUVECASERTA  65-76

AVELLINO: Marra 14, Venga 2, Petrucci 6, Vitale 10, Eliantonio 15, Carenza 2, Caridà 3, Bianco 2, Valentini 5, Arienti 6. N.e. Signorino e Vukobrat. Coach: Giovanni Benedetto

CASERTA: Mei 13, Drigo 10, Sperduto 27, Sergio 2, Lucas 11, Romano 3, Visentin 10, Cioppa, Mastroianni. N.e. D’Aiello me Cortese. Coach: Sergio Luise

Punteggi progressivi: 9-20, 25-39, 47-62, 65-76