Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – La BLE Juvecaserta è pronta per la seconda trasferta in Abruzzo

Dopo una settimana di lavoro intenso in palestra, gli uomini di coach Luise sono pronti per affrontare la forte Liofilchem Roseto. Per l'occasione parla l'Ala 'forte' della BLE Juvecaserta Mathias Drigo.

C’è una buona euforia in casa BLE Juvecaserta dopo la bella vittoria di domenica scorsa sul campo del Pescara Basket 2.0; ma coach Sergio Luise smorza subito i toni, facendo capire al Gruppo che la vittoria di Pescara è solo una gara e basta. E ha pienamente ragione se andiamo ad analizzare che la vittoria è stata conquistata contro un Team che aveva realizzato 53 punti nel primo match di Campionato e contro la Juvecaserta ne ha realizzati 56. Dunque, a meno di prove future che dimostreranno il contrario, la forza del Pescara è “questa”. Ma comunque, bisogna sottolineare che la BLE Juvecaserta, per la prima volta (gare amichevoli comprese) quando ha costruito un convincente break a favore, è riuscito a mantenerlo fino alla fine del match. E questo sicuramente lascia ben sperare per il futuro.

Mathias Drigo. photo Streambasket

Ora è il momento della seconda e consecutiva trasferta abruzzese. Questa volta però la BLE affronterà un’agguerrita Liofilchem Roseto che, costruita come squadra per lottare in vetta alla Classifica, si trova inaspettatamente sul fondo. Due sconfitte consecutive: con Sant’Antimo in casa e in trasferta a Roma con la Luiss, Roseto attende i casertani con il coltello tra i denti! Ma la BLE Juvecaserta non è certamente più quella della Supercoppa oppure quella vista contro Ruvo. Essa è di più, molto di più!

La gara Liofilchem Roseto – BLE Juvecaserta si giocherà domenica 16 Ottobre con inizio alle ore 18:00 e sarà arbitrata da Giorgio Silvestri di Roma e Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (AP). Il match sarà trasmesso su LNP Tv Pass, piattaforma sul Web di Legapallacanestro