Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – BLE Decò Juvecaserta: ‘OBBLIGATORIO’ vincere!

Dopo l'assurdo 'passo falso' in quel di Bisceglie, la BLE torna davanti al suo pubblico per affrontare la Virtus Arechi Salerno in un match praticamente "vitale" per continuare a sperare nei Play Off.

La BLE Decò Juvecaserta nel match casalingo di domani, 1 Maggio alle ore 18:00, è chiamata a vincere (senza se e senza ma) per poter sperare ancora nei Play Off. Infatti, ieri da Sant’Antimo non sono giunte buone notizie, per la vittoria dei padroni di casa della Geko PSA che hanno battuto la BPC Virtus Cassino (84-69) riposizionandosi soli al Quarto posto in Classifica con 40 punti. E domani per la BLE non sarà affatto una passeggiata l’incontro che la vedrà opposta ad una Virtus Arechi Salerno, ancora ‘inebriata’ dalla schiacciante vittoria conquistata ai danni della Del Fes Avellino sette giorni fa, grazie ad una prova superlativa di tutto il Team di coach Francesco Ponticiello. E proprio come ci ha dichiarato Mathias Drigo nell’intervista che potrete seguire in coda a questo articolo, nelle ultime due Giornate della Stagione regolare, tutti sono ancora in corsa per una posizione migliore di Classifica. E in questa intervista si è parlato anche dell’interessante risultato che poteva arrivare da Sant’Antimo, ma che purtroppo non è arrivato. E allora la BLE Decò Juvecaserta domani dovrà giocare una gara con grande concentrazione, cercando di evitare la falsa partenza di Bisceglie che l’ha vista andare sotto di 16 punti dopo appena 4′ di gioco e possibilmente…”giocare a pallacanestro” fino alla sirena finale. Questo perchè proprio nell’ultimo quarto in Puglia, domenica scorsa la BLE “ha assistito” alla propria gara! E questo non deve più accadere. E’ vero, su questa Squadra costruita totalmente nuova a Settembre scorso, nessuno ci avrebbe scommesso sull’attuale posizionamento in Classifica; ma arrivare ad essere “arbitri di se stesso” e non approfittarne avendone le potenzialità è davvero assurdo. Ecco…è successo proprio così!

La gara tra BLE Decò Juvecaserta e Virtus Arechi Salerno sarà arbitrata dai signori Francesco Cattani di Cittaducale (RI) e Daniele Gai di Roma. La gara come di consueto verrà trasmessa in streaming su LNP Pass della Lega Nazionale Pallacanestro e in radio sulle frequenze in FM e in streaming su Radio Prima Rete Caserta.