Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie B girone D – Altro match altro ‘derby’ per la BLE Juvecaserta!

Dopo la bellissima prestazione sul campo della IVPC Del Fes Avellino, la BLE Juvecaserta attende la visita della forte Geko Sant'Antimo imbottita di giocatori di esperienza per questo Campionato. Si prevede il 'tutto esaurito' nel Palasport casertano.

Diciamoci la verità: considerando una squadra neopromossa, ricostruita per il 90%, imbottita di giovani, con alle spalle già una sconfitta in Supercoppa, con tutta onestà, “alzi moralmente la mano” chi avrebbe scommesso sulla vittoria della BLE Juvecaserta in terra irpina…? Secondo me nessuno (compreso chi vi scrive). Invece coach Sergio Luise, insieme al suo Staff tecnico è stato bravissimo a preparare in modo “chirurgico”, l’assalto alla corazzata avellinese che, sin dalle prime battute, è stata ‘narcotizzata’ dagli attacchi bianconeri che hanno subito costruito un importante break che ha accompagnato la BLE Juvecaserta per tutta la gara, fino alla vittoria. Oggi però questa vittoria è alle spalle; si, perchè non c’è tempo per festeggiare: arriva la Geko Consulting Sant’Antimo per un nuovo ‘derby’.

I partenopei sono reduci dalla sconfitta per sole 4 lunghezze (79-75) sul campo dei Lions Bisceglie, seconda forza del Campionato, dopo aver tenuto il match in equilibrio fino alle battute finali. I punti forza sono senza ombra di dubbio i vari Cantone, Sgobba, Mennella e Scali che in terra pugliese hanno chiuso tutti in doppia cifra. Ma c’è di più: la Geko PSA Sant’Antimo ha avuto una partenza di gara proprio come la BLE Juvecaserta contro Avellino, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 8-21. Una partenza da brividi che sottolinea ancora di più, lo spessore del ‘derby’ che la Tifoseria casertana vedrà domenica pomeriggio. Per la BLE Juvecaserta la settimana è stata intensa negli allenamenti per preparare al meglio questo match, anche se coach Sergio Luise sottolinea l’ottimo spessore tecnico-atletico degli avversari. “Domenica affronteremo una squadra imbottita di atleti che hanno una grossa esperienza di Campionati di B e addirittura di Serie A2. Abbiamo lavorato in allenamento cercando di curare la difesa, che come tutti sanno, è un pilastro fondamentale per poter vincere la gara e siamo pronti a giocarci fino in fondo questo ‘derby’ “.  Dunque…tutto pronto allora per domenica pomeriggio, 6 Novembre con inizio alle ore 18:00 sul parquet del Palasport di Viale Medaglie d’Oro, per assistere a questa gara che vedrà tornare il pubblico delle grandi occasioni. ‘Fischieranno’ l’incontro gli arbitri Adriano Fiore di Casal Velino (Sa) e Leonardo Marcelli di Roma.

Ospite dell’intervista Antonio Cioppa, playmaker BLE Juvecaserta

 

Le Gare della 6^ Giornata

VIRTUS CASSINO LIONS BISCEGLIE
DIESEL TECNICA SALA CONSILINA CUS JONICO BASKET TARANTO
WHITE WISE MONOPOLI IVPC DEL FES AVELLINO
VIRTUS ARECHI SALERNO PESCARA BK 2.0
BLE JUVECASERTA GEKO CONSULTING SANT’ANTIMO
ADRIATICA INDUSTRIALE CORATO BAVA OPPORTUNITY POZZUOLI
TECNO SWITCH RUVO DI PUGLIA LIOFILCHEM ROSETO
LUISS ROMA TERAMO A SPICCHI 2K20