Una solida prestazione consente alla Rucker la quinta vittoria, grazie a due parziali ad inizio terzo e quarto periodo, con protagonisti anche i giocatori provenienti dalla panchina. Vittoria importante su un campo difficile, propiziata dal carisma di Perin e dalla forza del gruppo.
Parte con tre triple consecutive la formazione di coach Mian ma Capo d’Orlando, alla ricerca del secondo successo dopo la vittoria di Padova, approfitta delle 6 palle perse degli ospiti e chiude sul +6 un ottimo primo quarto. Coach Mian mischia le carte in tavola e quella più redditizia porta il nome di Luca Colombo: rubata e canestro, 3 liberi a segno e canestro dalla media per l’ex prodotto Virtus Bologna. A lui danno man forte Gobbato, Nicoli e Baldini, è 13-0 per gli ospiti che però, sul +7, commettono alcune distrazioni che rimettono in carreggiata i padroni di casa trascinati da Sandri. Quando la gara sembra andare a favore dei siciliani, Perin con 8 punti consecutivi toglie fiducia a Laganà e compagni portando all’intervallo i suoi sul 43 pari.
Gobbato si sblocca da 3, Perin segna e smista assist e la sua quarta tripla vale il nuovo +10 esterno, Capo prova la difesa a zona 3-2 ma Nicoli e Hadzic dai 6.75 la bucano tenendo i bianconeri avanti di 8 a fine terzo quarto.
Sandri lotta su ogni pallone portando Capo a -5, è il massimo sforzo della squadra di coach Robustelli che nulla può di fronte al sangue freddo di Baldini e Gobbato che tengono a debita distanza i padroni di casa.
CAPO D’ORLANDO–RUCKER 82-87
(21-15; 43-43; 59-67)
CAPO D’ORLANDO: Vecerina 20, Okereke, Klanskis 2, Passera 12, Laganá 8, Baldassarre 12, Sandri 26, Telesca NE, Triassi, Galipó 1, Binelli 3, Spada NE. All. Robustelli
RUCKER: Vedovato 9, Abramo NE, Sackey 3, Sanguinetti 9, Nicoli 8, Hadzic 10, Baldini 15, Colombo 7, Gobbato 10, Perin 16. All. Mian
Arbitri: Pulina e Turello
Foto credit pagina Facebook Capo d’Orlando