È giunto alla sesta giornata il campionato di Serie B (Girone A). Andiamo a scoprire, gara per gara, tutto quello che è successo nell’ultimo turno con la consueta rubrica di StreamBasket.
Niente da fare per la S.Bernardo Langhe Roero nell’anticipo del fine settimana con Piombino (58-74), la giovane formazione cuneese rimane ferma a quota 0 punti in questa Serie B. Fatali per i piemontesi i due quarti centrali (10-22 e 18-25). Non bastano tre giocatori in doppia cifra, Manna, Corgnati e Sirchia (12 punti a testa).
Tommaso Fantoni (17 punti + 12 rimbalzi) è inarrestabile e la Libertas Livorno, sul campo di Gallarate, conquista la seconda vittoria consecutiva (63-77). I toscani occupano la terza piazza in solitaria del raggruppamento.
Campus Varese prova per due quarti e mezzo a invertire la rotta con la Fabo Herons Montecatini, ma crolla nel finale e non evita la sesta sconfitta (66-78) in altrettante uscite. La doppia doppia di Allegretti (18 punti + 13 rimbalzi) e l’ennesima prestazione di livello del 2005 Zhao (miglior marcatore del Girone A con 16.2 punti di media) sono magre consolazioni per la truppa di Donati. Lorenzetti con 20 punti è il top scorer della sfida.
Il quarto periodo al PalaBattisti della Paffoni Fulgor Omegna con la Riso Scotti Pavia è da incorniciare (31-14) e vale la quarta W stagionale (77-62) per una squadra che sembra aver superato le difficoltà viste in avvio di campionato.
Il derby piemontese tra Cipir College Basketball Borgomanero e Mamy.eu Oleggio sorride ai padroni di casa (85-79). Il College si gode le prestazioni del suo tandem Benzoni-Fragonara (18 punti per il primo, 23 per il giovane play ex Sangiorgese).
La Pielle Livorno fa valere il fattore campo con una neopromossa Junior Casale (75-63) mai doma, capace anche di avvicinarsi nel finale toccando il -5, a 8 minuti dall’ultima sirena. La formazione livornese continua la sua marcia perfetta in vetta.
Senza passi falsi è anche il percorso della Elachem Vigevano che mette in cascina altri due punti. Superata la LTC Group Sangiorgese Basket (80-74).
Nessun problema per 3G Electronics Legnano con Gema Montecatini (87-61).