Prosegue il campionato di Serie B (Girone A) e continua a dare importanti indicazioni sulle forze del raggruppamento. Andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultimo turno con la consueta rubrica settimanale di StreamBasket.
Nel più classico dei “testa-coda” tra Pielle Livorno e Campus Varese, non si registrano sorprese o colpi di scena, i toscani passano in terra lombarda (75-90) e proseguono il loro percorso netto in questa stagione. Brilla, tra i tanti protagonisti della sfida, Gian Paolo Almansi. L’ex Bernareggio e Cividale chiude con 29 punti (32 di valutazione).
Più ardua la tappa, per raggiungere il settimo sigillo (su 7 gare), per Vigevano al PalaTenda di Piombino (76-83). La Elachem, dopo 7 minuti, è già sul +17, ma la Solbat non demorde e si riporta fino a -3 nel finale. La tripla di Peroni (8/13 dall’arco in 33 minuti) nell’ultimo minuto spezza però le speranze del Golfo.
Alle spalle del tandem toscano-lombardo, la Libertas Livorno consolida il proprio terzo posto (6 vittorie e 1 sconfitta) superando con un ottimo secondo tempo Legnano (73-59). Davanti al proprio pubblico, la formazione di coach Andreazza non ha ancora concesso punti alle avversarie. Ai Knights non bastano le 10 assistenze di Marino (miglior assist-man del campionato con 5.7 di media) per evitare la quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite.
Al Palazzetto di Vanzaghello, Gallarate interrompe la striscia negativa e torna a muovere la propria classifica, dopo 3 ko consecutivi. La formazione lombarda regola Oleggio (70-78) chiudendo con 5 elementi oltre la doppia cifra.
Turno positivo per le due formazioni di Montecatini impegnate in Serie B impegnate in casa con due piemontesi. La Gema costringe Langhe Roero Basketball (74-56) all’ultima posizione della griglia, mentre la Fabo Herons fa valere il fattore campo con la Paffoni Fulgor Omegna (81-72).
Passi avanti per Junior Casale e Riso Scotti Pavia, che regolano rispettivamente Sangiorgese (55-46) e Borgomanero (95-72).