Francesco Reggiani è stato nominato da Lega Nazionale Pallacanestro e Adidas miglior giocatore U21 di Febbraio. Il classe 2002, da quest’anno all’Olimpo Basket Alba, è stato protagonista di un mese positivo che ha rilanciato in classifica la sua squadra. I langaroli, con una partita da disputare della prima fase, hanno un record di 6 vittorie e 7 sconfitte nel Girone A1, cifre che mantengono più che mai aperto il discorso play-off.
Reggiani viaggia a 11.5 punti e 5.9 rimbalzi di media. I numeri sono diventati così interessanti grazie anche alle ultime 4 partite (15.5 punti con 65% da due e 53% dall’arco e 6.5 rimbalzi), gare in cui spesso ha avuto la sfera tra le mani nei possessi decisivi.
Il talento è fuori discussione e il potenziale lo ha già dimostrato in C Gold e, in questa stagione, nella Supercoppa di Serie B.
INTERVISTA A FRANCESCO REGGIANI
L’atletismo mi dà la possibilità di fare bene, quindi cerco di migliorare il livello fisico-atletico il più possibile. Essendo ancora giovane devo ancora migliorare aspetti tecnici e tattici, seguendo i consigli preziosi del coach e dei senior. Sono contento del percorso fatto da inizio campionato e del contributo che sto dando alla squadra. Spero di riuscirmi a togliere belle soddisfazioni con l’Olimpo. Perché no, magari partecipando ai playoff!