La Decò Juvecaserta ricaccia indietro i “gufi” e le tante strane parole sentite in settimana sul momento non certo esaltante, “spazzando” via nel ‘derby’ campano la Ge. Vi. Napoli Basket che prima di scendere sul parquet del Paladecò, aveva incamerato ben 11 vittorie consecutive.
Ma stasera la Decò Juvecaserta è stata la squadra vista nella prima metà del Campionato, capace di dominare il match sin dalle prime battute, grazie ad un gioco corale che si è protratto con la stessa buona intensita, fino alla sirena finale. Tuti bravi i giocatori di Max Oldoini, ma spiccano in particolare le prove di Niccolò Petrucci e Leonardo Ciribeni rispettivamente con 24 e 18 punti realizzati. Questi due atleti sono stati la vera spina nel fianco dei napoletani, capaci di trovare la via del canestro anche in situazioni impossibili.
Napoli ha giocato bene nelle prime battute del match, con un gioco veloce che ha visto la Juvecaserta rincorrere per qualche minuto gli avversari; ma poi è finita nella trappola difensiva bianconera che ha saputo bloccare le scelte al tiro della Ge.Vi. Napoli Basket. Infatti, dopo il primo quarto terminato con Caserta avanti di sole 7 lunghezze, nel resto della gara la Decò Juvecaserta ha sempre avuto vantaggi in doppia cifra.
Dunque, una vittoria importante per la Decò Juvecaserta che continua la corsa per mantenere a debita distanza Palestrina, seconda forza del Campionato, questa sera vincente anche a Capo d’Orlando. Per la Ge.Vi. Napoli Basket in Classifica la vede scivolare dal 5° al 7° posto; ma Napoli è comunque una squadra che lotta e sa anche vincere; quindi sicuramente manterrà la sua posizione nella zona Play Off.
DECO’ JUVECASERTA – GE.VI. NAPOLI BASKET 95 – 76