Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 – Unieuro Forlì in trasferta a Rieti

Coach Dell'Agnello: "I reatini giocano bene in contropiede"

Giornata di vigilia per l’ Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015, che in serata raggiungerà Rieti in vista della gara di domani (PalaSojourner, ore 17:00). Coach Sandro Dell’Agnello ha parlato in conferenza stampa presentando gli avversari: “Rieti arriva da una partita giocata veramente bene a Ravenna mercoledì sera. Hanno un quintetto molto valido. Provano a correre, quindi dovremo essere bravi difensivamente a contenerli, ma anche offensivamente a scegliere dei tiri giusti, per evitare di esporci al contropiede

Dopo quasi 10 mesi si torna in trasferta: l’ultima volta fu a Verona il 9 febbraio: “Noi andiamo per vincere, ma è vero che ci siamo disabituati a viaggiare e sarà, nel suo piccolo e per la stagione, una novità: riprendiamo un pullman per fare un viaggio dopo oltre 10 mesi, ma siamo contenti perché giochiamo e facciamo il nostro lavoro”.

Con la partita di domani, comincia un periodo intenso per l’Unieuro: “Il calendario rivoluzionato, rispetto a quello di partenza, è diventato cronologicamente insidioso:, – conclude Sandro Dell’Agnello – troveremo avversari buoni, in partite ravvicinate. Anche per questo sono contento di come siamo partiti con le due vittorie contro Ferrara e Chieti, perché gli imprevisti, in questo periodo, sono sempre dietro l’angolo”.

Il match sarà arbitrato dai signori Caforio Angelo, Scrima Alberto Maria Rudellat Marco