La Giorgio Tesi Group Pistoia batte la capolista Top Secret Kleb Ferrara dopo un’overtime con il punteggio di 90 a 87. E’ stata una gara bella e piena di colpi di scena. I toscani avevano preparato nei minimi particolari questo match cercando di fare lo sgambetto agli estensi, primi in Classifica alla vigilia della gara. Ci sono riusciti ma dopo un tempo supplementare; costretti da Hasbrouck e compagni a giocare una gara quasi perfetta. Per la Kleb Ferrara che, comunque, ha giocato una buona gara, c’è da recriminare la non costanza a gestire un vantaggio, più volte maturato in questo incontro.
Parte bene la Giorgio Tesi Group Pistoia con un gioco espresso in velocità grazie ai canestri di Sims e Wheatle. Ferrara non morde; non riesce ancora a carburare, con alcuni palloni sprecati in fase offensiva. Ci pensa Hasbrouck a trovare la via del canestro, sbloccando lo zero sul tabellone. Pistoia con Saccaggi continua a macinare gioco, ma Ferrara inizia a fare sul serio. Si, perchè Pacher inizia a trovare facili conclusioni al tiro dalla media distanza. Ci sono anche i punti di Baldassarre ad accorciare le distanze con i padroni di casa che, però, riescono a trovare un break importante per chiudere il primo quarto sul 21 a 14 a favore. Nella seconda frazione di gioco, ecco che la Top Secret Kleb Ferrara esce fuori di prepotenza. Si, perchè con un preciso Pacher dalla lunga distanza e una buona difesa sulle ‘bocche da fuoco’ pistoiesi, Ferrara costruisce un break a favore che da la possibilità di mettere il muso avanti nel punteggio. Pistoia sbanda, proprio in fase offensiva, dove non trova la via del canestro. Pacher continua a trovare punti ed a aumentare il vantaggio; ma Fletcher, Sims e Saccaggi trovano punti preziosi per andare al riposo lungo con un solo ritardo: 36 – 37.
Nella ripresa la Giorgio Tesi Group Pistoia trova di nuovo le forze per macinare gioco e punti. Infatti con un parziale di 10 a 2 costruisce un break per poter iniziare a guidare il match con più tranquillità. Ferrara si assopisce, non trova più quella carica del secondo quarto e così Saccaggi e compagni prendono il sopravvento. C’è Poletti con una mano caldissima che scava un solco portando Pistoia al termine del terzo tempo sul 60 a 52. Stessa musica ad inizio ultimo quarto, con Pistoia che aggredisce gli avversari con un preciso Sims dalla media distanza. Ma pian piano la Kleb Ferrara si risveglia; Pacher ritrova punti pesanti che fanno male ai toscani. Ancora Baldassarre nei duelli da sotto misura, riesce a segnare e ad accorciare le distanze con Pistoia. L’ultimo giro di lancette è da brividi. Panni e Hasbrouck impattano a 13” dalla sirena. L’ultimo tiro è per Saccaggi che trova solo il ferro, 76-76 e tempo supplementare.
Nell’overtime i primi punti sono di Baldassarre per Ferrara e Sims per Pistoia. Poi è Pacher a rispondere per le rime a Saccaggi dall’arco. Pistoia strappa con una bomba incredibile di Poletti e i liberi di Sims; Ferrara però ha sette vite e colpisce ancora con la tripla di Panni. Nel finale Fletcher è glaciale ai liberi per il +4, ma Hasbrouck non sbaglia da casa sua. Ancora Fletcher per il +3 a cronometro fermo, infine è Baldassarre a sbagliare la tripla del possibile pareggio: finisce 90-87.