E’ vero, il Campionato di Serie A2 non è semplice ne ‘scontato’, con nessuna squadra che possa garantirsi la Promozione ne i Play Off. Ma dopo la ‘sonante’ vittoria di stasera contro la capolista Pompea Mantova per 77 a 61, la Juvecaserta ha preso “forma” di una squadra vincente! Perchè ha infilato ben quattro vittorie consecutive; perchè nelle ultime tre gare le ha vinte in una sola settimana; perchè le vittorie sono maturate senza due titolari del calibro di Marco Cusin e Seath Allen, rispettivamente pivot e play titolari. Insomma ora la Juvecaserta è una squadra che sicuramente potrà dire la sua in questo Campionato. E i casertani ora fanno davvero paura.
Stasera la vittoria contro Mantova, reduce da ben cinque vittorie consecutive è stata tanto schiacciante quanto inimmaginabile! Si, perchè alla vigilia il match è stato presentato dagli “addetti ai lavori” stampa compresa, come un incontro che prometteva scintille. Ma le scintille sono state prodotte solo dalla squadra casertana, capace d’imbrigliare gli attacchi mantovani e salire in attacco con alte percentuali al tiro, mentre da parte Pompea Mantova, la “luce” si è spenta subito! Un guasto nella mente degli uomini di coach Alessandro Finelli, che deve portare a resettare immediatamente questa opacissima prova sul bianco parquet del Palamaggiò e guardare subito al futuro prossimo.
Tutti “non” bravi, ma bravissimi gli uomini di coach Nando Gentile che dopo la falsa partenza con un repentino 0 a 5 in favore degli ospiti, hanno iniziato a macinare gioco costruendo un vantaggio che ad un certo punto della gara è stato anche di 27 punti! Quindi una prova schiacciante per i bianconeri che hanno lasciato di stucco anche il gruppetto di tifosi giunti dalla lontana Mantova; ma invece, hanno fatto esplodere di gioia i tifosi casertani, circa 2000 del Palamaggiò, per la bella vittoria che ora davvero lascia ben sperare per il futuro in questo Campionato non facile di Serie A2.
La foto è di Adi Vastano
JUVECASERTA – POMPEA MANTOVA 77 – 61