Dopo la bruciante sconfitta subìta nell’ultima giornata del Girone di andata del Campionato di Serie A2, la Juvecaserta torna a giocare al Palamaggiò per affrontare la forte Tezenis Verona. La formazione bianconera dovrebbe essere al completo, visto quasi il pieno recupero anche di Allen; mentre Verona si presenterà a Caserta quasi certamente senza lo statunitense Hasbrouck, ancora alle prese con un infortunio. E’ inutile dire che il match è di grande importanza per i casertani che sono chiamati a vincere per poter riprendere la corsa verso i piani alti della Classifica. E per l’occasione abbiamo ascoltato il capitano del Club bianconero, Marco Giuri.
La gara Juvecaserta – Tezenis Verona sarà arbitrata da Alessandro Tirozzi di Bologna e da Daniele Caruso e Marco Barbieri, entrambi di Milano.
Il match sarà come di consueto “web-videotrasmesso” sul sito della LNP TV PASS, piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro a partire dalle ore 17:45. Ma da questa giornata c’è una novità. A partire dalle ore 17:20 circa, in diretta sulle pagine Facebook di Streambasket, Baskettiamo, Spicchi Bianconeri e Juvecaserta, ci sarà “Anteprima Basket” a cura di Umberto De Maria e Salvatore Cavallo, con servizi ed interviste inerenti il match Juvecaserta – Tezenis Verona. Il ‘format’ è prodotto da ENSI Media Produzioni con la regia di Alessio De Cristofaro e con le immagini raccolte da Gianluca Mancini.
Per quanto concerne il nuovo ‘brand’ che affiancherà a Juvecaserta fino al termine del Campionato, parliamo di NATIA, del Gruppo Ferrarelle. L’acqua minerale tra le più leggere sul mercato italiano, disseterà gli atleti bianconeri negli allenamenti e nelle gare che andranno a giocare. Questo il Comunicato ufficiale pervenuto nella nostra Redazione dall’Ufficio stampa della Juvecaserta.
*****************
Un marchio d’eccellenza per lo Sporting Club Juvecaserta, società casertana di pallacanestro di serie A2 maschile, che a partire da questa stagione avrà al suo fianco una delle più rinomate aziende di tutto il territorio nazionale.
La comune volontà di dare vita a questa partnership nasce da un chiaro legame territoriale tra l’azienda e la società sportiva e dal desiderio comune di sostenere il territorio nel quale Ferrarelle SpA e lo storico Club affondano le loro radici.
Lo Sporting Club Juvecaserta e Natia, brand di acqua minerale piatta del Gruppo, avranno dunque il privilegio di rappresentare – assieme – e tenere alto il nome del territorio casertano e di tutto il centro-sud per tutto il corso della stagione sportiva in corso.
“Poter sostenere una realtà sportiva importante per Caserta e tutto il Centro-sud, rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio” – ha dichiarato Alessandro Frondella, Direttore Generale di Ferrarelle SpA. “Sappiamo che gli obiettivi sportivi sono ambiziosi ed è anche per questo che la partnership con lo Sporting Club Juvecaserta assume un significato particolare per un’azienda che, proprio come la nostra, cerca sempre di restituire e generare valore per il territorio nel quale opera”.
“L’aver raggiunto un accordo con una realtà industriale profondamente radicata nel nostro territorio qual è il Gruppo Ferrarelle – osserva Antonello Nevola, Amministratore Unico dello Sporting Club Juvecaserta – costituisce per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione dal momento che viene a recepire la nostra volontà di valorizzare e condividere un programma che punta al rafforzamento del ruolo cui da qualche anno adempie la società cestistica, identificabile quale naturale portatrice delle positività del territorio casertano”.
La foto è di ADI VASTANO