Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 ‘ Finale Play Off’ – In gara 2 blitz di Tortona al Pala Gianni Asti di Torino

Dominio assoluto del Team di coach Ramondino che vola anche sul +18. Ora l'inerzia è tutta in favore della Bertram Tortona con i prossimi due match casalinghi.

Che botta per la Reale Mutua Torino! La Bertram Tortona ‘sbanca’ il Pala Gianni Asti con il punteggio di 77 a 89 e si porta sull’1 a 1 nei match valevoli per la Finale Play Off. Ora Tortona ha tutta l’inerzia a suo favore per potersi aggiudicare i prossimi due incontri casalinghi per brindare alla storica promozione in Serie A1. Ma un certo segnale è giunto già in gara 1, con i torinesi che hanno vinto con affanno. 64 a 60 il punteggio finale di quel match chiuso in favore della città della ‘Mole’ solo nell’ultimo minuto. Stasera invece, la squadra di coach Marco Ramondino ha dimostrato grinta difensiva e buona precisione in fase offensiva, che hanno steso la Reale Mutua e acceso a mille l’entusiasmo dei propri tifosi giunti nell’impianto torinese a sostenere i propri beniamini.

Reale Mutua Torino – Bertram Tortona. photo Streambasket

Il primo quarto è volato via sull’equilibrio fino al 6′; poi gli ospiti hanno ingranato la quarta, grazie ai canestri di Cannon e Fabi per chiudere i primi 10′ sul 17 a 22 a favore. Stessa musica nel secondo quarto con la Bertram Tortona che continua a produrre buone soluzioni nella metà campo d’attacco. A metà match il punteggio è di 37 a 44 sempre in favore degli ospiti, con un preciso Sanders e un buon Tavernelli dalla media distanza. Nella ripresa la Reale Mutua Torino si affida a Clark e Diop che riducono lo svantaggio; ma Tortona non sbanda. Anzi, con la precisione al tiro di Mascolo e Severini, mantiene una buona distanza di sicurezza sugli avversari, chiudendo il terzo tempo sul 56 a 72. Nell’ultimo quarto Torino tenta il tutto per tutto; ma stasera i giocatori di Tortona segnano anche ad occhi chiusi. Finisce la gara sul 77 a 89 per la Bertram e i suoi tifosi, continuano a sognare.

REALE MUTUA TORINO – BERTRAM TORTONA  77 – 89

Torino: Clark 24, Alibegovic 13, Pagani, Penna, Cappelletti 7, Campani 2, Pinkins 11, Toscano 5, Origlia ne, Mortarino ne, Diop 13, Bushati 2. All. Cavina

Derthona: Cannon 13, Gazzotti 1, Ambrosin 8, Tavernelli 9, D’Ercole 5, Fabi 15, Mascolo 15, Severini 8, Sanders 15, Morgillo ne. All. Ramondino