Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 ‘Finale Play Off’ – Ge.Vi. Napoli Basket sul podio! Sbanca Udine e vola in Serie A1.

Dopo tredici anni il Napoli Basket del 'patron' Federico Grassi torna nel massimo Campinato italiano. La Napoli dei "Canestri" è in festa!

Forse per il Presidente partenopeo Federico Grassi l’unico rammarico oggi è quello di non aver potuto festeggiare a Napoli, nel suo Palabarbuto che, sicuramente sarebbe stata l’apoteosi con il ‘calore’ dei tifosi campani; ma il tutto è stato superato per la grande gioia di questa promozione in Serie A1 che “torna” dopo ben 13 anni. Si, era il lontano 2008 che la Napoli del “pallone a spicchi” non giocava in Serie A1; e oggi il Team che ha allenato con grande professionalità e tenacia da Pino Sacripanti, ha sbancato il Pala Carnera di Udine per volare nella massima Serie.  3 a 1 il bottino degli incontri in favore della Ge.Vi. Napoli, maturato con il 2 a 0 al Palabarbuto e la vittoria in Gara 3 dell’Old Wild West Udine per 71 a 61. Oggi invece la Ge.Vi. Napoli ha riprovato a chiudere la sfida e con il punteggio di 67 a 77, ha regalato la promozione ai propri tifosi. Gara Equilibrata fino al 33′; poi i partenopei con un paio di ‘bombe’ di Mayo e Parks in aggiunta ad un importante canestro di Burns, hanno costruito il +10 che sono riusciti a mantenere fino alla sirena finale. Da parte udinese, Mian ha spesso tirato a salve; così anche per Giuri che proprio negli ultimi minuti non è riuscito a riaprire le sorti del match. Comuque due ‘signore squadre’ che hanno reso questa Finale Play Off del Girone Oro di Legadue, molto interessante ed avvincente. Per la Ge.Vi Napoli Basket è l’ora dei festeggiamenti; ma sicuramente il Presidente Federico Grassi già dalla prossima settimana, sarà al lavoro per costruire una squadra che possa rappresentare nel migliore dei modi Napoli e tutta la Campania nel mondo della Pallacanestro nazionale.

 

APU OLD WILD WEST UDINE – GEVI NAPOLI    67-77

APU OLD WILD WEST UDINE: Johnson 12 punti, Deangeli, Schina, Antonutti 3, Mobio, Mian 15, Foulland 13, Giuri 15, Nobile, Pellegrino 3, Italiano 6, Azzano ne. All. Matteo Boniciolli.

GEVI NAPOLI: Zerini 2 punti, Grassi ne, Iannuzzi 10, Klacar ne, Parks 17, Marini 7, Mayo 13, Uglietti 11, Lombardi 8, Burns 7, Monaldi 2. All. Stefano Sacripanti.

Arbitri: Maschio, Scrima, Bartolomeo

Punteggi progressivi: 17-22, 38-38, 53-56, 67-77