La Juvecaserta si ‘ferma’ a Ferrara, dopo ben quattro vittorie consecutive, cedendo ad una scatenata Feli Pharma che, orfana dello straniero Campbell, è riuscita “quasi” a dominare il match, incamerando i due punti in palio importanti per mantenere una posizione di Classifica importante in vista dela volata finale per agguantare uno dei quattro posti che servirano per partecipare alle ‘Final Eight’ di Coppa Italia di serie A2.
Ma la Juvecaserta in qualità di “cerotti” non è stata da meno in questo match. Alle assenze già certe di Allen e Cusin, si è aggiunta anche quella di Marco Giuri, alle prese con un fastidioso dolore alla coscia destra. Ma i casertani hanno tenuto il campo, impensierendo anche più di una volta la formazione ‘estense’ che con i precisi Ebeling, Wiggs e Baldassarre, hanno pian piano costruito la vittoria.
Nelle file della Juvecaserta poi, c’è da registrare l’espulsione di Norman Hassan, tra i migliori in campo fino a quel momento (metà terzo tempo con 14 punti realizzati), che molto scioccamente ha reagito ad un fallo a suo avviso non fischiato dagli arbitri, ed è stato estromesso dal gioco. Una situazione che ha penalizzato ancora di più la formazione di Nando Gentile che, comunque, è riuscita a non sfigurare contro la più completa Feli Pharma di coach Spiro Leka. Tra gli estensi buone le prove anche di Vencato, Fantoni, Panni e Beretta. Per la Juvecaserta ci sono da registrare i primi 2 punti in Serie A2 del giovane Mastroianni, la buona prova di Turel, Valentini, Paci, Sosa e Bianchi, mentre Carlson è apparso fortemente in “ombra”.
Ora a Caserta si deve “svuotare” a tempo di record l’infermeria, se si vuol continuare a correre. Sembra davvero una situazione “Fantozziana”: andare in trasferta e non portare tre-quinti del quintetto base. Situazione davvero assurda!!
FELI PHARMA FERRARA – JUVECASERTA 94 – 78