Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP Serie A2 Est – Juvecaserta di scena a Ferrara con “cerotti” in più…!

La Juvecaserta, con quattro vittorie consecutive nell’ultimo periodo di questo Campionato di Serie A, sarà di scena domani pomeriggio, 8 Dicembre (inizio alle ore 18:00, diretta su LNP TV Pass dalle ore 17:45) sul parquet del ‘MF Palace’ di Ferrara per affrontare la Feli Pharma nel match valevole per la 12^ Giornata di andata. La squadra di coach Nando Gentile, oltre ai rebus fisici di Marco Cusin e Seath Allen, con tutta probabilità dovrà fare a meno anche di Marco Giuri, il capitano playmaker, alle prese con un fastidioso risentimento “cosciale” destro, che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti in settimana.

Una formazione rimaneggiata quella casertana, che lasca presagire un’incontro non certo agevole e quindi, con grandi incognite per portare a casa i due punti in palio. La formazione bianconera, reduce da ben quattro e convincenti vittorie in altrettanti incontri, si troverà di fronte una Feli Pharma Ferrara che sicuramente, farà di tutto per imporre il suo ritmo di gioco per incamerare la vittoria finale. Nelle file ‘estensi’ i punti di forza sono certamente Wiggs e Fantoni, entrambi buoni tiratori, ma in particolare dalla media distanza. Si, perchè Ferrara complessivamente ha una media da tre punti che non raggiunge il 37%. Una ‘media’ non esaltante se si considerano le ‘medie’ di altre squadre, JuveCaserta compresa, la quale viaggia quasi al 50% con Carlson e Hassan; mentre Sousa ha una media del 50%. Da due punti invece le squadre si equivalgono con un 60% circa.

Il match verrà diretto da Enrico Bartoli di Trieste; Lorenzo Lupelli di Aprilia (LT) e Almerigogna Moreno di Trieste.

La gara tra Feli Pharma Ferrara e Juvecaserta sarà trasmessa in diretta anche da Radio Prima Rete Stereo Caserta in streaming e sulle frequenze di 100 mhz.

La foto è di Adi Vastano