La Juvecaserta rimonta e vince! Non è un titolo di un film, sia ben chiaro, ma la squadra di coach Nando Gentile e degli Assistenti Fabio Farina, Federico D’Addio e Domenico Papa, stasera ha vinto un match che nessuno, ma proprio nessuno, ci avrebbe scomesso un soldo per come aveva giocato i primi due quarti. Invece brava la Juvecaserta che ci ha creduto fino in fondo, che non ha mollato mai, anche quando sembrava pochi metri dal baratro, con la Tezenis Verona a +19 pochi minuti dall’intervallo lungo.
Oggi sono rientrati tutti nelle fila bianconere: in pratica l’infermeria è vuota. Anche Seath Allen è stata della gara, ma se al suo avvio ha prodotto “confusione” negli attacchi casertani (il play era lontano dal campo da circa un mese…), nella ripresa è stato l’artefice della rimonta, riuscendo a “svegliare” i suoi compagni per riprendersi la partita. Verona all’inizio si è affidata ai precisi Tomassini e Severini dalla lunga distranza; ma amche Rosselli e Love non sono stati da meno. Forse coach Andrea Diana si aspettava qualcosa in più da Udom, ma il lungo di colore scaligero non ha brillato affatto.
E allora, al ritorno dal riposo lungo la Juvecaserta ha iniziato a macinare gioco; i tiri dalla distanza continuavano a non entrare, ma erano i tiri dalla media di Paci, Carlson, Giuri e Bianchi a suonare la carica. Poi, quando Hassan ha infilato la prima delle quattro ‘bombe’ consecutive (poi due di Bianchi e una di Carlson), qualcosa “nell’aria” s’iniziava a sentire. La squadra casertana aveva preso in mano le redini del match, nonostante Verona avesse ancora 4 punti di vantaggio (57 – 61). Poi dopo un 1 su 2 di Allen dalla lunetta, arriva la ‘bomba’ liberatoria di Carlson per il 61 pari. Dal lato opposto Udom fa 1 su 2 ai liberi e la Juvecaserta con due tiri liberi segnati da Carlson sull’azione successiva, produce il 64 a 62. Ci sono solo 3″ da giocare con Verona a rimettere la palla; Poletti tira da più di metà campo, per un attimo negli occhi dei casertani si è materializzato lo “spettro Roseto”: ma la palla questa volta non entra e il Palamaggiò esplode di gioia!
JUVECASERTA – TEZENIS VERONA 64 – 62