Webzine di approfondimento dedicato al Basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LNP A2 Ovest – Rieti non riesce nella rimonta, Torino esulta al Pala Gianni Asti


La Reale Mutua Torino trionfa 79 a 74 davanti al pubblico amico contro NPC Rieti che non riesce quasi mai ad impensierire i ragazzi di coach Cavina. Ottimo l’apporto di Campani e Marks per i padroni di casa mentre dall’altra parte bene i lunghi con punti e assist.

PRIMO QUARTO: Diop segna i primi due punti della gara da sotto. Il periodo è subito molto fisico e falloso, con Torino che prova un mini allungo tirando avvicinandosi a canestro nei primi secondi delle azioni. Alibegovic compie alcune azioni molto belle tecnicamente ma le percentuali di Rieti aumentano. Le palle perse per distrazioni sono molte su entrambi i lati del campo e la sirena suona sul +10 per i piemontesi.

SECONDO QUARTO: Gli ospiti tentano nei primi minuti di accorciare aumentando l’intensità del penetra e scarica ma Torino dall’altra parte si muove benissimo senza palla occupando gli spazi liberi. Per parecchi minuti non si segna da nessuna parte, fattore che agevola il vantaggio dei giocatori in maglia gialloblu. La sirena suona sul 46 a 37 grazie ad una tripla allo scadere di Rieti.

TERZO QUARTO: La ripresa inizia sulla falsa riga dei quarti precedenti. Torino però è più passiva soprattutto nelle rotazioni in difesa e Rieti si avvicina pericolosamente grazie ai passaggi del reparto lunghi. La Reale Mutua sfrutta la stanchezza degli avversari per organizzare meglio la sua fase offensiva e segnare tiri aperti, tornando al vantaggio significativo di 13 lunghezze sul tabellone.

QUARTO QUARTO: Rieti inizia a pressare maggiormente ma i ragazzi di coach Cavina sono solidi e compatti. Pinkins esce per falli, Torino si innervosisce e i fischi degli arbitri vengono sempre accompagnati da un clima tesissimo del palazzetto durante il rientro degli ospiti. Nell’ultimo minuto Marks segna un tiro in sospensione dall’angolo e una penetrazione per il +6 e successivamente la gara si chiude 79-74.

Parziali: Torino – Rieti (28-18, 46-37, 62-51, 79-74)

Torino: Alibegovic 12, Marks 22, Campani 13, Diop 9, Toscano 8, Cappelletti 7, Pinkins 4, Bushati 2, Traini 2, Cassar, Jakimovski ne, Reggiani ne

Rieti: Vildera 20, Cannon 26, Raffa 24, Nikolic 4, Passera, Filoni, Stefanelli, Pastore, Fumagalli ne, Zucca ne

MVP: Marks