Un’attenta Biella in difesa, orchestrata da un monumentale Sims in fase offensiva, porta a casa i due punti in palio dal campo dell’Axpo Legnano, contribuendo ad aprire ufficialmente la crisi nel team lombardo.
I knights Legnano nel primo quarto partono subito forte con un London autore di 6 punti consecutivi; ma la reazione di Biella non tarda ad arrivare con Legnano chi patisce sempre di più la difesa sui blocchi grazie a Sims che riesce sempre a leggere tutte i cambi difensivi biancorossi, portando Biella già avanti a fine primo quarto sul 16 a 20.
Ma nel secondo quarto, nonostante i 16 punti segnati, la Axpo Legnano inizia a giocare bene in difesa e a sviluppare qualche contropiede che la porta al riposo lungo, in vantaggio di soli due punti: 32 a 30. Ma come in altre occasioni il roster legnanese pecca si continuità sia in attacco che in difesa, permettendo a Biella un break importante con i vari Wheatle, Harrel e il solito Sims che portano i piemontesi a chiudere il terzo periodo sul 50 – 56.
Negli ultimi 10 minuti è il solito Sims autore di 35 punti a respingere gli assalti di una Legnano che era arrivata fino al -1 con Raffa, London e Serpilli . Ma e in difesa che la squadra del carroccio non riesce ad esprimersi nel migliore dei modi, soffrendo sui vari giochi a due tra gli esterni; in più, un mostruoso Sims davvero inarrestabile, regala a Biella una vittoria insperata ala vigilia del match, con il punteggio di 70 a 73. Legnano invece, incamera la quinta sconfitta consecutiva.