Torna su Streambasket la rubrica dei pronostici della Legabasket Serie A. Sebbene sia ancora difficile poter tracciare un identikit completo dei team della massima serie di pallacanestro, proviamo a prevedere cosa potrebbe accadere in base a quanto visto finora.
L’anticipo
La seconda giornata si apre con l’anticipo di questa sera tra la Dolomiti Energia Trentino e la UnaHotels Reggio Emilia. Entrambe le compagini sono a caccia del primo successo stagionale, dopo le sconfitte ottenute, rispettivamente, contro Treviso e Milano; si preannuncia un match molto equilibrato e dall’esito incerto.
I match di Domenica
Non dovrebbero aver problemi ad ottenere i due punti l’Umana Reyer Venezia, ospitata da una Vanoli Cremona non ancora in condizione, e l’Armani Exchange Milano, che affronterà tra le mura amiche la De’Longhi Treviso.
Più difficile sarà l’impegno della Virtus Segafredo Bologna, che affronterà in trasferta la Germani Basket Brescia. La presenza del faro Teodosic è ancora in dubbio e gli uomini di coach Esposito sono fortemente motivati a vendicare la bruciante sconfitta di Varese.
Complicato sarà anche l’esordio casalingo del Banco di Sardegna Sassari, che ospiterà la coriacea Allianz Pallacanestro Trieste. La società friulana quest’anno ha costruito un roster di tutto rispetto che ha già ben figurato in Supercoppa e alla premiere della LBA 2020/2021. Si prospetta un match ad alti ritmi ed equilibrato.
La Fortitudo Lavoropiù Bologna è chiamata al riscatto della brutta prestazione fornita alla prima giornata contro Roma. Gli uomini di coach Sacchetti non hanno ancora trovato la giusta chimica e saranno privi dell’ MVP Adrian Banks; a rendere il tutto ancora più difficile ci sarà la Openjobmetis Varese, che ha già dimostrato alla prima giornata di poter essere la mina vagante del torneo.
A concludere la seconda giornata ci saranno gli esordi casalinghi di Happy Casa Brindisi e Acqua S.Bernardo Cantù, che ospiteranno rispettivamente Virtus Roma e Carpegna Prosciutto Pesaro. Sia i laziali che i marchigiani hanno già dimostrato alla prima giornata di non voler recitare il ruolo di “cenerentola” del campionato, e daranno del filo da torcere ai padroni di casa.