La Reyer Venezia, tra le mura amiche, si sbarazza facilmente della VL Pesaro vincendo con il punteggio di 97-62. Per i veneti è stata una partita sempre in controllo, nonostante venisse dall’interminabile match di coppa di metà settimana. Troppa la differenza tra i due roster per qualità e profondità. Venezia rimane in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a Milano. Grande prova di Tonut autore di 22 punti in 28 minuti di gioco con 10/18 dal campo.
Primo quarto: La squadra di Coach De Raffaele parte con questo starting five : Haynes, Tonut, Stone, Daye e Vidmar. Coach Galli risponde con : i quattro americani, ovvero, Artis, Blackmon, Murray, McCree e il centro lituano Mockevicius. Venezia scappa subito via con un 19-4 dopo 7 minuti di gioco grazie soprattutto a Stefano Tonut autore di 9 punti. Entra in campo anche Bramos che diventa subito protagonista con due triple di fila. Il tempo si chiude sul 27-9 con un buon 5/7 da tre per i veneti.
Secondo quarto: Pesaro cerca di risalire la china con un break di 5-0 grazie ai punti Blackmon e McCree. Venezia, però, risponde prontamente con il solito Giuri che realizza due triple in sequanza – la prima dall ‘angolo e la seconda in transizione- per il 35-19 al 12 minuto. La VL non riesce a giocare e gli oro-granata allungano ancora con Paul Biligha per il canestro del massimo vantaggio Reyer 46-24. Non è finita, perché, il tempo si chiude con i canestri di Tonut e la tripla di Haynes, per il 52-28.
Terzo quarto: La tripla di Bramos porta sul +30 i suoi, 62-32. Venezia non si ferma e allunga ancora con i canestri di Haynes e Daye. Coach Galli si gioca la carta dei due centri contemporaneamente in campo, Mokevicius e e Ancellotti, ma poco cambia. La terza frazione finisce con 80-42.
Quarto quarto : Venezia schiera un quintetto tutto italiano per chiudere la partita, De Nicolao, Tonut, Giuri, Mazzola e Biligha. Il vantaggio rimane sul +40. Finale. 97-62.
UMANA REYER VENEZIA – VL PESARO 97 – 62
Umana Reyer Venezia: Haynes 9, Stone 5, Bramos 9, Tonut 22, Daye 9, De Nicolao 5, Vidmar 4, Biligha 9, Giuri 10, Mazzola, Cerella, Watt 7. Coach: Walter De Raffaele.
VL Pesaro: Blackmon 7, McCree 14, Artis 8, Murray 13, Conti ne, Giunta ne, Centis, Ancelotti 8, Monaldi 5, Shashkov 2, Zanotti ne, Mockevicius 5. Coach : Massimo Galli.
Punteggi progressivi: 27 – 9; 52 – 28, 80 – 42, 97 – 62. MVP : Stefano Tonut.