Webzine di approfondimento dedicato al basket, partite ed eventi, dirette live in streaming video e audio

LBA PLAY-OFF: Milano vince facile i primi due atti contro Trento

Aquila spazzata via dal team di Ettore Messina

Milano supera agevolmente Trento nelle prime due gare dei quarti di finale play-off e domenica proverà a chiudere la serie. Il “back to back” ha generato soltanto vittorie interne delle partecipanti alla post season.

LE DUE SFIDE – L’Olimpia Milano, dopo la vittoria di lunedì contro Cremona, ha battuto con autorevolezza l’Aquila in entrambe le gare disputate al Forum di Assago. Due partite che hanno avuto un andamento simile con i quarti centrali a scavare il divario ed una ultima frazione sostanzialmente di accademia. Una tendenza che ha permesso ad Ettore Messina di ruotare i giocatori distribuendo i minutaggi. Le due contese si sono concluse rispettivamente 88-62 e 93-79.

MORASCHINI E BILIGHA – I due giocatori italiani come emblema dei primi due successi. Entrambi hanno avuto un ottimo impatto nelle due serate ritagliandosi uno spazio importante a livello di rotazione. Il rendimento dei giocatori indigeni è condizione fondamentale per poter arrivare fino in fondo e conquistare il terzo trofeo dopo la Supercoppa e la Coppa Italia. I presupposti sono ottimi per due atleti che hanno saputo farsi trovare pronti al momento giusto della stagione.

SHIELDS – L’unica nota stonata di questo ottimo inizio di post season è l’infortunio occorso all’ex di turno Shavon Shields nel quarto periodo di gara1. Un problema fisico che ha preoccupato nell’immediato post partita Messina ma che dovrebbe risolversi, stando alle ultime notizie, in 7-10 giorni. Un orizzonte temporale che permetterebbe al forte giocatore di recuperare per le Final Four di Eurolega di Colonia.

TRENTO – La differenza che si è vista in campo nelle prime sfide lascia poco spazio alle speranze di Trento. L’obiettivo dei trentini è quello di provare ad allungare il più possibile la serie provando a bissare domenica la vittoria interna conquistata in campionato. Palla a due alle ore 20.45.

Credits: profilo ufficiale twitter Olimpia Milano